Si intitola Gioventù spaccata il primo LP dei Marrano

Marrano

Il 22 settembre esce “Gioventù spaccata”,  il primo LP  dei Marrano, presentato dal singolo “Belgrado”.

È “Belgrado” il singolo scelto dai Marrano per presentare il primo LP “Gioventù Spaccata”, in uscita il 22 settembre. Il video di “Belgrado” è curato da MilkTuskProduction. “Belgrado è dove tutto ha inizio” – raccontano i Marranopartiamo da qui. È un lungo viaggio, una città senza pensieri, sorda, solo un dolce svanire. Tra le nostre influenze citiamo Nirvana e Queens Of the Stone Age“. Il disco di dieci tracce è registrato da Alan Fantini e Andrea Cola, mixato da Alan Fantini e masterizzato da Giovanni Versari de La Maestà Studio di Tredozio (FC).

Marrano sono una band originaria di Rimini nata nel 2015. Nel settembre dello stesso anno registrano e pubblicano il loro primo EP omonimo in collaborazione con Stop Studio e di Stonebridge Records, mixato da Alan Fantini e masterizzato da Alex Balzama allo Swift mastering di Londra. I Marrano sono Daniele Paglialonga (Chitarra e voce), Andrea Fantini (Basso e Voce), Nicola Abati (Batteria). Nei due anni successivi portano in tutta Italia la loro musica, condividendo il palco con Gazebo Penguins, Lantern, Futbolìn, Labradors, Mood, Giona, Hallelujah e tanti altri. Nel febbraio 2016 pubblicano il video della cover rivisitata di “Opinion” dei Nirvana. Nel luglio 2016 con gli amici Angelo Sava e Caterina Lani (Toxoplasmosi) collaborano per il video di “Non Insistere” brano estratto dall’EP, che vede come protagonista Alice Pandolfi. Il video sarà presentato solo sul canale VIMEO.  Dopo un lungo periodo live, nel novembre 2016 si “rinchiudono a testa a bassa” a Stonebridge, studio di Cesena, dove iniziano a registrare il loro primo disco ufficiale, il tutto in presa diretta e concluso nel Gennaio seguente. Il disco di dieci tracce verrà registrato da Alan Fantini e Andrea Cola, mixato da Alan Fantini e vedrà come addetto al mastering Giovanni Versari de La Maesta’ Studio di Tredozio (FC). A Giugno del 2017, uscirà il primo singolo, seguito da un video ufficiale sponsorizzato da Dischi Sotterranei, il titolo è Belgrado, prima traccia estratta dal disco, che vedrà la luce dopo l’estate, che proverà a farli suonare di nuovo forte, possibilmente fortissimo, possibilmente ovunque.

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘