Siamo lieti di annunciare che sabato 29 luglio i Foja saranno premiati a Vico Equense (NA), al Social World Film Festival, per la miglior canzone all’interno di una colonna sonora, con “Nunn’è Cosa” tratta dal film di Stefano Incerti “La Parrucchiera”.
I Foja si esibiranno eccezionalmente in un minilive “Speciale Cinema”, presentando tutti i loro brani selezionati in colonne sonore “‘A Malìa”, “Nunn’è Cosa”, “Chin’ e pensieri” e “A chi appartieni” ad una platea di attori e ospiti tra cui Sergio Assisi, Lello Arena, Tosca D’Aquino, Maurizio Casagrande, Giorgio Marchesi, Fabio Fulco, Fabio Balsamo dei the Jackal, Alessandro d’Alatri e tantissimi altri. Il Social World Film Festival è la Mostra Internazionale del Cinema Sociale: un festival che vuole coniugare la passione per il cinema dei giovani con importanti temi sociali, il tutto nella splendida cornice della Costiera Sorrentina. La 7a edizione si terrà dal 23 al 30 luglio 2017 a Vico Equense.
I Foja, una delle più belle realtà musicali indipendenti, è in tour per presentare il nuovo bellissimo disco dal titolo “ ‘O treno che va ”. Qui di seguito il calendario aggiornato.
Venerdì 4 Agosto Montemiletto (AV) – Le Quattro Notti dei Briganti
Mercoledì 16 Agosto Santa Caterina Albanese (CS) – Joggi Avant Folk
Sabato 19 Agosto Sicignano degli Alburni (SA) – Sicinius Music Festival
Sabato 26 Agosto Monteforte Irpino (AV) – Hirpinia Festival
Domenica 27 Agosto Paestum (SA) – Dum Dum Republic
Sabato 2 Settembre Montesarchio (BN) – Giorni al Borgo
Domenica 3 Settembre Comiziano (NA) – Piazza (con James Senese Napoli Centrale)
Sabato 16 Settembre Torre Annuziata (NA) – Rena Nera
Dal disco sono stati estratti due singoli: “Cagnasse tutto”, pubblicato in anteprima da L’Espresso che li ha anche ampiamente citati in un articolo dedicato alla nuova musica italiana e “Nunn’è cosa”, che fa parte della colonna sonora del film “La Parrucchiera” di Stefano Incerti.
“O treno che va” è il terzo album dei Foja. In viaggio, un percorso in bilico tra rock, pop, blues, country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane, che attraversa, arricchendolo, il sound della band. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.Nel disco tra gli altri, tre ospiti speciali Edoardo Bennato in “Gennaro è fetente”, Ghigo Renzulli dei Litfiba, il quale piazza uno splendido assolo in “Aria ‘e mare” ed infine Daniele Sepe, che in “Famme partì” avvolge il brano in una trama fatta di sax e fiati di atmosfere caraibiche. Sempre di Sepe sono anche gli arrangiamenti dei fiati in “Buongiorno Sofia”.
#FollowTheNoise…