Erio: il video di “Limerence” tra romanticismo ed ossessione

Erio

Online il video del primo singolo di Erio, Limerence“. Il brano anticipa l’uscita del nuovo albumInesse, in arrivo il 20 aprile per Kowloon Records / La Tempesta International.

 

Nel video di “Limerence, primo brano estratto dall’album “Inesse” (Kowloon Records/La Tempesta International), Erio canta circondato da donne e uomini che nterpretano il romanticismo e l’ossessione in una serie di scene sensuali e a volte inquietanti. Ogni trama mostra un lato differente dell’angoscia e paranoia causata dall’amore ossessivo, rappresentato nel video da un liquido nero che gocciola sui personaggi. Il video è stato diretto da Gabriele Paoli e girato ai Blundell Street Studios di Londra.

 

 

Dopo aver studiato canto e composizione classica, Erio ha scritto alcune canzoni che solo sua madre è riuscita a convincere ad inviare ad alcune etichette discografiche. Tra di loro La Tempesta, che si innamorò immediatamente della sua voce e della sua scrittura.

 

Gli addetti al settore che hanno ascoltato le sue canzoni hanno immediatamente riconosciuto il talento di Erio che si è subito trovato di fronte ad alcuni dei produttori musicali più richiesti in Italia, mentre la sua musica ha iniziato a raggiungere le orecchie di A&R all’estero.

Erio e La Tempesta hanno comunque deciso di mantenere il controllo del progetto e di ottenere da Paolo Baldini la registrazione delle canzoni, con l’aiuto dei migliori musicisti che quest’ultimo aveva precedentemente prodotto (Mellow mood, Tre Allegri Ragazzi Morti, The Sleeping Tree). Le canzoni sono sbocciate e la bellezza del risultato finale ha superato le aspettative, con un mix di atmosfere dark e melodie dolci, rhythm and blues e pop-soul.

 

Erio

 

Dopo due singoli (“We’ve Been Running / Oval In Your Trunk’ e ‘The Reason / Torch Song”) è giunto il momento per Erio di rilasciare “Für El”, il suo primo LP. 12 tracce che svelano un imprevedibile mix di emozioni. La copertina dell’album è il risultato della grafica di Alessandro Baronciani e della fotografia di Elena Morelli, il cui lavoro è specializzato in paesaggi, percorsi, natura e stelle.

 

 

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.