Elektrolabio: l’elettro-dance che sfida la scena internazionale

Elektrolabio

Synaesthetic Motion, il nuovo EP degli Elektrolabio, è parte del concept Synaesthetic e desidera mostrare un carattere più definito in termini di produzione rispetto ai lavori precedenti.

L’atmosfera di Synaesthetic avvolge i sensi nella loro totalità ed indaga tutte le sfaccettature che coesistono in noi, sebbene sembrino opposte e discordanti. Dal lato energico e ludico, a quello riflessivo e introspettivo, c’è una parte di noi che vuole rinascere, osare, lanciarsi alla scoperta del mondo: Synaesthetic Motion vuole stimolare quella travolgente energia vitale dettata dal ritmo.

Dance, progressive house ed elettronica si mescolano alla ricerca del dettaglio e alla pulizia dei suoni e delle voci; la maggiore attualità degli arrangiamenti e il caratteristico tocco ambient e chill del gruppo, completano la formula vincente degli Elektrolabio.

Elektrolabio

Elektrolabio ha suoni decisi, un ritmo ipnotico e un sapore internazionale. C’è della qualità, c’è sapienza nel giocare con l’elettronica e la lingua inglese.

Energia, voci pulite, sonorità ricercate e lavorate sono le componenti di un album che non ha niente da invidiare al panorama musicale d’alto livello.
L’attenzione resta viva, i ritornelli sono facilmente memorizzabili e le variazioni accompagnano l’ascolto senza stancare.

Brani di spicco sono The Fire e Run (Remix) per l’orecchiabilità, ma non mancano pezzi più introspettivi come My Time And My Heart.
Elektrolabio sceglie una direzione di nicchia pur restando piacevole per chiunque: avvolge, coinvolge e sicuramente non annoia gli appassionati del genere.

Elektrolabio è il progetto musicale electropop/dance/sperimentale fondato dal cantautore e produttore Alek tra le cantine della provincia milanese: nasce dall’esigenza di comporre musica a 360°, spaziando tra vari generi ed utilizzando soprattutto synth e drum machine. Nel giugno del 2010, viene pubblicato sui più importanti digital store Relax House, il primo esperimento che, con la voce di Bernadette, vede emergere le primordiali sonorità deep house e chillout del progetto.

Nel luglio 2012 si apre una collaborazione in studio con l’autore e musicista TQM, che porta alla pubblicazione di Transitional. L’album ottiene riscontri molto positivi dal web guadagnandosi l’interesse di radio locali e webmagazine. Il 2013 è l’anno della pubblicazione del primo videoclip di Elektrolabio City Lights, presente su YouTube ed estratto da Transitional, in cui Alek è non solo interprete, ma anche film-maker tra le strade di New York. Tra il 2013 e il 2016 il progetto si evolve grazie al ritorno di Bernadette in qualità di “female voice” ed autrice. Synaesthetic Motion è il primo EP del concept Synaesthetic.

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.