D’Istinto e di Cuore è il nuovo singolo di Sal Da Vinci

Sal Da Vinci

È uscito il 7 aprile il nuovo singolo di Sal Da Vinci, “D’Istinto e di Cuore”, estratto dall’album “Non  si Fanno Prigionieri”, di cui Renato Zero ha curato la direzione artistica.

Il nuovo brano di Sal Da Vinci rappresenta perfettamente l’idea di come sia nato questo progetto, dove la collaborazione con Renato Zero profuma proprio di cuore e ricalca il senso di tutto il lavoro, che è la necessità di riavvicinarsi ai contenuti veri della vita.Sal Da Vinci

“Il viaggio della mia vita è fatto proprio così: d’istinto e di cuore. In fondo credo lo sia di tutti quelli che scrivono canzoni. Anche gli amori a volte nascono d’istinto e poi si trasformano in tantissimo cuore. Atre volte invece non si trasformano, ma restano comunque dei flash travolgenti. Questo brano identifica il mio modo di vedere la vita, la musica, l’amore.” (Renato Zero)

Sal Da Vinci, pseudonimo di Salvatore Michael Sorrentino, napoletano verace, nasce a New York nel 1969. Debutta in teatro a soli 7 anni nel 1976 con una forma di spettacolo prettamente popolare, “La Sceneggiata”. In quegli anni era consacrato come il bambino prodigio e recitò con i grandi del cinema e del teatro di quegli anni. Tra i diversi film spicca “Il motorino” che diventa un vero e proprio cult popolare. Nel 1987 arriva il ruolo come co-portagonista nel film “Troppo Forte” con Alberto Sordi e Carlo VerdoneNel 1993 viene scritturato dalla Dischi Ricordi che crede in lui e questa fiducia viene ricambiata da Sal con la vittoria del Festival Italiano di Canale 5 con il brano Vera. Nel 1999 Roberto De Simone gli affida la parte di protagonista dell’ “Opera buffa del Giovedì Santo” in programmazione per oltre 2 anni nei teatri più prestigiosi d’Italia. Sal Da Vinci è protagonista del musical: “C’era una volta…Scugnizzi” di Claudio Mattone ed Enrico Vaime, con la regia e le coreografie di Gino Landi. Nel 2009 ottiene il 3°posto al Festival di Sanremo con il brano “Non riesco a farti innamorare”. Il 25 marzo 2014 è uscito il nuovo album “Se Amore è” che entra al 12° posto in classifica F.I.M.I.

sal-da-vinci_2

Nel curriculum vanta  duetti con Gaetano CurreriClementino con un brano contro il femminicidio dal titolo “Chiamo Te”. Duetta anche con Ornella Vanoni, con il brano “Senza un Motivo” e con Gigi D’Alessio col brano “Non Riesco a Farti Innamorare”.

Successo senza precedenti per il nuovo musical dal titolo “Stella a Metà”, i testi e la regia sono di Alessandro Siani e le coreografie di Luca Tommassini. Le musiche sono di Sal Da Vinci che è anche il protagonista. Nel 2015  raggiunge le prime posizioni sui principali store digitali del brano “Tu Stella Mia” soundtrack del film di Alessandro Siani “Si Accettano Miracoli”.

#FollowTheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Indieffusione, ancora più opportunità per la TUA musica!

La nuova versione della piattaforma Indieffusione è online con una veste completamente ridisegnata e progettata per offrirti ancora più supporto e opportunità per la tua musica!

Scopri cosa può fare Indieffusione per te nel 2023!  

Buon anno a tutti  💘