Il live romano dei Canova: in equilibrio fra orecchiabile e qualità

Martedì 11 Luglio siamo andati al Viteculture Festival per sentire i Canova live all’Ex Dogana. Anche stavolta vi raccontiamo la serata a modo nostro! Leggi qui di seguito il live report con foto e setlist

Poco prima delle 22 il pubblico dell’Ex Dogana è in evidente stato di impazienza e quando i Canova salgono sul palco, la folla in attesa impazzisce letteralmente. C’è poco spazio per le parole, si inizia subito a suonare e la musica non si ferma praticamente mai fino alla fine, se non per i ringraziamenti di dovere.

Il live dei Canova è potente, immediato, esplosivo: in soli 45 minuti sono in grado di regalare al pubblico una performance matura, completa e coinvolgente. Più di una volta il leader della band milanese scende dal palco per avvicinarsi alla transenna e abbattere quel muro immaginario che separa il palco dai fan.
Matteo Mobrici (voce, chitarra elettrica, piano), Fabio Brando (chitarra elettrica, piano), Federico Laidlaw (basso) e Gabriele Prina (batteria) propongono un pop facilmente fruibile ma non scadente, da cantare sotto la doccia o in macchina, ma anche da apprezzare con gli occhi chiusi.

I Canova sono un gruppo che può solo crescere e, continuando in questa direzione, potrebbero trovare la chiave per il giusto equilibrio fra canzone commerciale e qualità.

Setlist:

Aziz/Manzarek/La felicità/Expo/Maradona/Brexit/Threesome/Vita sociale/La festa/Portovenere/Manzarek (acustica)/ Threesome bis

Photo Credits: Adila Salah

#FollowtheNoise…

ALTRI ARTICOLI RECENTI

Scarica l’App Indieffusione per iOSAndroid per un’esperienza ancora più immersiva nella Community, con una rotazione 24/7 senza interruzioni, i nostri programmi e tutte le opportunità radiofoniche e live dedicate agli Artisti che stanno plasmando il futuro della scena musicale italiana.