Francamente presenta dal vivo “Bitte Leben”, il suo album d’esordio uscito il 17 aprile per Carosello Records. Le prime date del tour estivo full band, organizzato da OTR Live.
Dopo l’esibizione al Primo Maggio di Roma, Francamente annuncia le prime date del tour estivo. Gli appuntamenti saranno un’occasione per presentare dal vivo “Bitte Leben”, il suo album d’esordio, e approfondire un progetto che ha costruito la propria identità tra Torino, Berlino e Milano, mescolando cantautorato, elettronica, techno e cold wave, con queerness e attivismo.
Il tour parte il 14 maggio con un live speciale in solo al Privatclub di Berlino — la città in cui Francamente ha vissuto per anni e dove il progetto ha preso la forma che ha oggi.
Le date del tour:
14 maggio – Berlino – Privatclub (in solo)
19 maggio – Bologna – Locomotiv Club
20 maggio – Roma – Largo Venue
22 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour
23 maggio – Milano – MI AMI Festival
26 luglio – Capannori (LU) – Hi-Ho Music Festival
6 agosto – Martirano Lombardo (CZ) – Minamò Festival
7 agosto – Rivello (PZ) Polifonie Music Festival
10 agosto – Gallipoli (LE) – Luce Festival
calendario in aggiornamento
Nata a Torino, la cantautrice ha attraversato anni di busking, studi in filosofia politica e la frequentazione dei club berlinesi prima di tornare in Italia e iniziare la collaborazione con Carosello Records e il produttore Diego Montinaro, in arte Goedi. “Bitte Leben” è il risultato di quel percorso: un disco che porta con sé gli edifici decadenti della DDR, la quotidianità della provincia e un invito esplicito a sporcarsi con la vita.
Info e biglietti: https://www.





