Domenica 14 dicembre nel corso della finale di Sarà Sanremo, i Big del Festival di Sanremo 2026 hanno svelato ufficialmente i titoli delle canzoni con cui si esibiranno sul palco dell’Ariston dal 24 al 28 febbraio.
Dopo l’annuncio dei nomi dei Big in gara avvenuto nelle scorse settimane da parte di Carlo Conti, sveltai ora i titoli dei brani che saranno presentati alla 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana.
La serata di Sarà Sanremo dedicata alla finale dei Giovani ha dato al pubblico la prima occasione per conoscere i titoli delle canzoni in gara, creando aspettativa tra fan e addetti ai lavori. La scelta dei brani riflette un mix di stili diversi, dalla canzone d’autore al pop più immediato, dall’hip‑hop alla tradizione melodica italiana.
Le canzoni in gara al Festival di Sanremo 2026
Arisa – “Magica Favola”
Bambole di pezza – “Resta con me”
Chiello – “Ti penso sempre”
Dargen D’Amico – “Ai Ai”
Ditonellapiaga – “Che fastidio”
Eddie Brock – “Avvoltoi”
Elettra Lamborghini – “Voilà”
Enrico Nigiotti – “Enrico Nigiotti”
Ermal Meta – “Stella stellina”
Fedez & Masini – “Male necessario”
Francesco Renga – “Il meglio di me”
Fulminacci – “Stupida Fortuna”
J-Ax – “Italia Starter Pak”
LDA & Aka 7even – “Poesie clandestine”
Leo Gassmann – “Naturale”
Levante – “Sei tu”
Luchè – “Labirinto”
Malika Ayane – “Animali notturni”
Mara Sattei – “Le cose che non sai di me”
Maria Antonietta & Colombre – “La flicità e basta”
Michele Bravi – “Prima o poi”
Nayt – “Prima che”
Patty Pravo – “Opera”
Raf – “Ora e per sempre”
Sal Da Vinci – “Per sempre si”
Samurai Jay – “Ossessione”
Sayf – “Tu mi piaci tanto”
Serena Brancale – “Qui con me”
Tommaso Paradiso – “I Romantici”
Tredici Pietro – “Uomo che cade”
A completare il cast finale, sono saliti a bordo anche Nicolò Filippucci e Angelica Bove, selezionati durante la competizione di Sanremo Giovani, scelti tra gli altri finalisti Antonia, Seltsam, Senza Cri e Welo. Con loro, anche i due artisti già promossi da Area Sanremo: Mazzariello e il trio Sonico, Blind ed Elma.
Foto credits: Carlo Conti e Tommaso Paradiso, Screenshot da RaiPlay.





