Silvia Salemi

, ,
Silvia Salemi

Subito dopo l’anteprima assoluta di sabato 2 marzo 2019 durante la trasmissione di Rai1 “Ora o mai più”, ha debuttato in radio, in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Era digitale”, il nuovo singolo della cantautrice Silvia Salemi.

Sia il testo che la musica del brano elettro-pop “Era digitale”, edito da Noise Symphony e distribuito da Pirames International, sono di Silvia Salemi. Gli arrangiamenti, invece, sono firmati da Francesco Tosoni. La regia del videoclip è di Egidio Amendola (Midria).

 

 

“Era digitale nasce da una mia riflessione legata al recente discorso tenuto dal Papa, a Panama, che ha avuto un fortissimo impatto sui giovani, in cui ha spiegato che non basta stare tutto il giorno connessi per sentirsi riconosciuti e amati. Parole che mi hanno dato la conferma del fatto che un abbraccio dato realmente, una stretta di mano o un bacio resteranno sempre più intensi e autentici di immagini o simboli scambiati via cellulare o pc” – racconta Silvia – “Quando in ‘Era digitale’ canto il desiderio di tornare a fare il pane, auspico un ritorno più profondo alla vita vera, che non è fatta di social-network o chat. Non bisognerebbe mai dimenticare, infatti, quanto sia importante privilegiare tutto quello che essa è in grado di offrirci, lasciandoci trasportare dalle emozioni e condividendo esperienze reali”.

Un attesissimo ritorno discografico per Silvia Salemi, a due anni dalla pubblicazione dell’album “23”, anticipato dal singolo “Potrebbe essere”. 

“23” è prodotto dalla stessa Silvia Salemi e da Francesco Tosoni, che firma anche gli arrangiamenti, ed è stato registrato e missato presso il Noise Symphony Recording Studio a Roma. Tra le prestigiose collaborazioni del disco, spicca quella con Giovanni Veronesi, che ha scritto il testo della canzone Credo e di Andrea Amati e Gabriele Oggiano per L’ultimo. Oltre agli otto brani inediti, il disco contiene una nuovissima versione di “A  Casa Di Luca”, in occasione del ventennale dalla sua prima pubblicazione e di Silence”, brano precedentemente contenuto nell’album del 2010 L’arancia”.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.