Silvia Salemi

“23” è l’album che segna il ritorno discografico di Silvia Salemi. Prodotto da Francesco Tosoni @ Noise Symphony per Believe Digital, l’album è uscito il 7 luglio 2017 in versione cd e in digitale sulle principali piattaforme.

Dopo il grande successo ottenuto dal singolo apripista “Potrebbe Essere”,Silvia Salemi torna sulle scene musicali dal 7 luglio 2017 con un nuovo album intitolato “23”. A dieci anni di distanza dall’ultimo disco, “Il Mutevole Abitante Del Mio Solito Involucro”, la cantautrice originaria di Palazzolo Acreide in provincia di Siracusa, dà vita a dieci brani, otto dei quali inediti, a metà tra il pop e il cantautorato moderno, contraddistinti da sonorità attuali e da un mix equilibrato tra suonato e sintetico. In questo nuovo album, Silvia non punta su virtuosismi vocali, privilegiando invece un modo di cantare rilassato e maturo, decisamente più in linea con la donna e professionista di oggi, con l’obiettivo di tornare a emozionare il suo pubblico senza più preoccuparsi di inseguire con la voce la nota più alta.

 

“23” è prodotto dalla stessa Silvia Salemi e da Francesco Tosoni, che firma anche gli arrangiamenti, ed è stato registrato e missato presso il Noise Symphony Recording Studio a Roma. Tra le prestigiose collaborazioni del disco, spicca quella con Giovanni Veronesi, che ha scritto il testo della canzone Credo e di Andrea Amati e Gabriele Oggiano per L’ultimo. Oltre agli otto brani inediti, il disco contiene una nuovissima versione di “A  Casa Di Luca”, in occasione del ventennale dalla sua prima pubblicazione e di Silence”, brano precedentemente contenuto nell’album del 2010 L’arancia”.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.