“Somma Zero” (LaPop), il nuovo singolo dei Mania disponibile dal 21 ottobre in radio e sulle piattaforme digitali. Il videoclip è in Anteprima su Indieffusione.

 

Il nuovo singolo dei Mania – Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria) –  dal titolo “Somma Zero”, racconta la storia di un amore che finisce e non ricomincerà. Se è vero che i sentimenti ci rendono spesso piccoli e vulnerabili, esiste però un modo adulto di lasciarsi e di voltare pagine già scritte in favore di quelle bianche che sono, invece, ancora da scrivere.

 

 “La ‘Somma Zero’, nella teoria dei giochi, descrive una situazione in cui il guadagno o la perdita di un partecipante è perfettamente bilanciato da una perdita o un guadagno di un altro partecipante.” – Spiega la band a proposito del brano – Nessun vincitore e nessun vinto quindi. Ci si abbandona in modo consapevole, ognuno con le proprie ferite da curare.”

 

Il videoclip di “Somma Zero”, pensato e realizzato da Nicole Fodritto, presentato oggi in Anteprima su Indieffusione, ha lo scopo di rappresentare i protagonisti raccontati nella canzone attraverso immagini astratte ed evocative. La figura del narratore è lasciata invece a un playback della band.

 

 

I Mania online: Sito Web |Facebook | Twitter |  Instagram | Youtube | Spotify