“Goodbye” é il nuovo singolo di Jacopo Pisani disponibile dal 2 luglio 2022 su tutte le piattaforme digitali. In anteprima su Indieffusione il videoclip.

 

“Goodbye”, il nuovo singolo di Jacopo Pisani, è un brano dalle sonorità pop/soul caratterizzato da un groove potente che ammicca all’hip hop ed un bridge orecchiabile che resta impresso e spinge a canticchiarlo già dal primo ascolto.

Come per gli ultimi singoli, usciti nel corso del 2021, l’artista continua a sperimentare sonorità miscelando tra di loro diversi generi musicali. Questo è il comun denominatore di ogni suo lavoro poiché rispecchia la sua personalità poliedrica e curiosa.

Il brano è un’anticipazione del suo album che uscirà sotto l’etichetta Rawses subito dopo l’estate 2022.

 

 

Jacopo Pisani disegna, scrive e canta fin dalla più tenera età. Figlio della cantante Jazz e ricercatrice vocale Carolina Gentile, è stato fin da subito educato all’ascolto ed alla ricerca dei suoni. Da bambino ha suonato il violino ed il pianoforte e, nel 2004, ha partecipato al festival della canzone di Viterbo  arrivando in finale.

Dal 2009 collabora come corista e solista con vari gruppi musicali indipendenti: I Radon, I Treja , I Vigili del suono ed I Rasna. Dal 2012 fino al 2018 ho collaborato con molti rapper scrivendo e interpretando i ritornelli e cori, con lo pseudonimo di J White Kun.
Nel 2017 ha contribuito come compositore al progetto della colonna sonora del film di Laura Bispuri Figlia Mia” curata e creata dal compositore Nando Di Cosimo.

Nel 2020 é avvenuto un cambio di ricerca, che ha dato avvio ad un nuovo modo di comporre e scrivere, scegliendo di avviare una nuova produzione da solista-cantautore indie, Pop, R’nB e Soul. Jacopo scrive da allora tutti i suoi testi e collabora nella composizione dei brani e degli arrangiamenti, insieme al produttore Tommaso Marconi e al musicista Antonio Tavassi con i quali ha partecipato al progetto della colonna sonora a cura di Giovanni La Gorga e Pietro Nicosia del film “From my house in da house” di Giovanni La Gorga e Alessio Borgonuovo.

 

Segui Jacopo Pisani su: Instagram