“Disco (I love it)” è il nuovo singolo di Ditonellapiaga presentato con un evento speciale targato Amazon Music a Roma il 22 giugno al quale eravamo presenti anche noi di Indieffusione.

 

A poco più di quattro mesi dall’uscita del suo acclamato album d’esordio “Camouflage”, dopo aver fatto saltare in piedi la platea sanremese insieme a Donatella Rettore e innamorare il pubblico italiano con la sua “Chimica”, nel pieno di un tour che la sta portando su e giù per la Penisola, esce il 24 giugno Disco (I Love It), il nuovo singolo di Ditonellapiaga per Dischi Belli/BMG Italy.

Scritto da Margherita Carducci, vero nome della nuova icona del più sofisticato pop italiano, insieme all’inseparabile duo bbprod e a Simone Privitera, il nuovo brano canta “la fine di un amore e l’inizio dell’estate che si scontrano, si mischiano e si raccontano lungo le linee tratteggiate di una litoranea. E tra i sedili posteriori di una vecchia panda e le note di un disco dei tardi anni ‘70, le mani si perdono fra le ‘onde’ del vento, quel vento di novità che spettina i capelli e scompiglia i ricordi più malinconici tenuti ben nascosti in fondo al cuore.”

 

Disco (I Love It) è una stilosissima traccia dai chiari riferimenti disco funk che si fondono con le eleganti sonorità del contemporary R&B americano. Un pezzo tutto costruito sul refrain e su quella voglia matta di mettere un disco, che sia per placare la nostalgia o per ballare fino a salutare il sole che nasce.

 

Ditonellapiaga Disco Bus

 

Il brano è stato presentato in anteprima mercoledì 22 giugno a Roma in un party speciale, al quale eravamo presenti anche noi di Indieffusione, targato Amazon Music, il colosso che ha puntato su Ditonellapiaga come Artista Breaktrough. Un riconoscimento fondamentale per la cantautrice romana con la quale abbiamo scambiato anche due battute sull’importanza di realtà come Amazon a sostengo di artisti della nuova scena musicale.

 

“In questo momento di sovraffollamento musicale, per me è stato importantissimo che Amazon Music mi abbia individuata e abbia investito sul mio progetto. Ne sono davvero molto onorata e per me, ancor prima di Sanremo, è stato come una specie di battesimo.” – Ci racconta Ditonellapiaga, che continua – Un consiglio che posso dare ai nuovi artisti emergenti è quello di ritagliarsi una propria identità svincolata dalle mode.” 

 

Nel frattempo, prosegue l’esplosivo Camouflage Tour organizzato da Magellano Concerti, cui si aggiungono di continuo nuove date in tutta Italia. Info e biglietti: https://www.magellanoconcerti.it/tour/48/ditonellapiaga-camouflage-il-tour