Rock in Roma 2022: il ritorno del Festival nell’edizione più attesa dopo due anni di stop dei live a causa delle misure restrittive dovute al Covid-19. Abbiamo partecipato alla Conferenza Stampa di presentazione al Campidoglio il 3 maggio, alla presenza del Sindaco Gualtieri. Qui tutti i dettagli degli eventi in programma.

 

L’anima di Roma nel 2022 sarà ancora più Rock. Da Giugno a Luglio, una grande festa dello spettacolo, una ripartenza in grande stile per gli artisti, per il pubblico di appassionati e per i professionisti impegnati nell’organizzazione di una macchina così grande e consolidata.

Martedì 3 maggio abbiamo partecipato alla Conferenza Stampa di presentazione nella Sala della Promoteca al Campidoglio e la voglia di tornare a respirare musica insieme si palpava nell’aria. Lo testimoniano i “sold out” della doppia data di Blanco all’Ippodromo delle Capannelle e dell’evento dei Måneskin al Circo Massimo realizzato in collaborazione con Rock in Roma.

Giunto alla 12° edizione, tra i festival più importanti d’Europa e sempre orientato ad ampliare i confini della musica, Rock in Roma è pronto ad accendere i riflettori sulla sua line up trasversale e multigenere – spaziando tra una varietà di artisti nazionali e internazionali – con i grandi della scena artistica e i nomi di cantanti e band in ascesa nel panorama della musica attuale e di tendenza.

 

Rock in Roma 2022 - Danilo D'Auria

 

Si tratta di un festival organizzato in tre location della città dalla bellezza mozzafiato: il leggendario Circo Massimo, dove il 9 luglio si esibiranno i Måneskin, la rock band più richiesta al mondo, l’Ippodromo delle Capannelle e l’Auditorium Parco della Musica.

 

Gli artisti in programma all’Ippodromo delle Capannelle:

ACHILLE LAURO – ANUEL AA – ARIETE – BLANCO – CAPAREZZA – CARL BRAVE – CIGARETTES AFTER SEX – ERNIA – FRAH QUINTALE – GAZZELLE – GEMITAIZ – GIANLUCA GRIGNANI – GOD IS AN ASTRONAUT – GUE – LA RAPPRESENTANTE DI LISTA + ROVERE – LAZZA – LEON FAUN + MAMBOLOSCO + VILLABANKS – LITFIBA –  MADAME – MADMAN – MECNA + COCO – NOYZ NARCOS – OZUNA – PSICOLOGI -QUEEN AT THE OPERA – RKOMI –  RONDODASOSA + BABY GANG – SHIVA + PAKY + RHOVE – SUICIDAL TENDENCIES -TESTAMENT + EXODUS + DEATH ANGEL + HEATHEN – THE CHEMICAL BROTHERS – WILLIE PEYOTE

 

Gli artisti in programma all’Auditorium Parco della Musica:

 

BRUNORI SAS – DEEP PURPLE – HERBIE HANCOCK – PATTI SMITH QUARTET – SKUNK ANANSIE – PAUL WELLER

 

Prevendite: Rockinroma.com