Bengala Fire, ospiti degli Indiescreti nell’omonimo programma in onda ogni lunedì alle 21:30 sul canale Twitch di Indieffusione, hanno raccontato la loro avventura nell’ultima edizione di X-Factor e i prossimi passi del progetto che rivedremo anche live.

 

Dopo averci dimostrato di che pasta sono fatti infiammando il palco dell’ultima edizione di X Factor con le loro esibizioni dal sapore rock’n’roll, i Bengala Fire sono pronti a tornare nella loro dimensione naturale: quella live! Nel frattempo li abbiamo intervistati a Indiescreti, il programma di Indieffusione in onda ogni lunedì alle 21:30 su Twitch.

Nelle loro canzoni i Bengala Fire sono capaci di unire alla perfezione le influenze brit-rock a una scrittura contemporanea e raffinata. Sarà possibile sentire la band dal vivo a partire dal 22 aprile – prima tappa del tour, a Brescia. I biglietti sono già disponibili in prevendita al link bit.ly/BengalaFire-Tour

 

Queste le prime date del Tour 2022:

 

22/04 Brescia, Latteria Molloy
24/04 Roma, Traffic Club
27/04 Milano, Tunnel Club
30/04 Roncade (TV), New Age Club
14/05  Modena, Vibra Club

 

 

 

I Bengala Fire sono Mattia Mariuzzo (Mario), Andrea Orsella (Orso), Davide Bortoletto (Borto) e Alexander Puntel (Lex). Nascono e crescono a Cornuda (TV), dove, nel 2010, a soli dodici anni, formano la band. Fanno rock’n’roll dal sapore britannico, hanno all’attivo tre singoli, di cui due (Valencia e Amaro Mio) prodotti da Manuel Agnelli e Rodrigo D’Erasmo. Si sono classificati terzi ad X Factor 2021, distinguendosi per l’energia e il divertimento che naturalmente trasmettono sul palco.

 

Instagramhttps://www.instagram.com/bengalafire/