“Club” è il nuovo singolo di Ariete, disponibile dal 17 dicembre su tutte le piattaforme di streaming e digital download per Bomba Dischi/Island Records. Contemporaneamente all’uscita del brano è disponibile il videoclip ufficiale diretto da Giulio Rosati.

 

“Club nasce come un pezzo forte e consapevole”

racconta Ariete sulla genesi del brano – 

“Riguarda la decisione di volersi allontanare da chi non ci tiene a costruire un rapporto sincero e il coraggio nel prendere di petto i problemi

e delle difficoltà della vita”.

 

Per la produzione di “Club”, Ariete sceglie di collaborare con Sick Luke. La stima reciproca tra i due artisti dà vita a una commistione inedita in grado di intrecciare la malinconia della giovane songwriter al sound dark e misterioso del producer per svelare nuove gradazioni melodiche ed emotive.

 

 

Ariete (Arianna Del Giaccio), cantautrice romana classe 2002, negli ultimi mesi si è fatta conoscere con la sua impronta malinconica e uno stile unico e personale diventando di fatto tra le artiste di riferimento per la generazione Z.

Il carattere deciso mixato ad uno stile semplice e diretto riesce a creare atmosfere intime e rarefatte, rendendo Ariete portavoce del Bedroom pop”. Dopo gli EP di inediti pubblicati nel 2020 “Spazio” e “18 anni” ha vissuto nel 2021 un’estate da protagonista grazie al successo del singolo “L’Ultima Notte” (certificato platino Fimi/Gfk), scritto per la colonna sonora della serie Netflix Summertime” e scelto per lo spot del Cornetto Algida Estate 2021. Nella primavera 2022 partirà l’“Ariete – Club tour”, che vedrà la cantautrice esibirsi dal vivo nei principali club italiani per il suo primo tour indoor.

 

SEGUI ARIETE SU: Instagram

 

Ariete Club Tour: l’annuncio delle date live