Il nuovo singolo di Annibale “Come Musica” è disponibile dal 15 dicembre. In anteprima su Indieffusione il videoclip del brano.

 

S’intitola “Come musica” il nuovo singolo di Annibale, disponibile su tutte le piattaforme da mercoledì 15 dicembre (Tilt Music Production/Hangover Booking). Il brano rappresenta una delle ultime tappe di avvicinamento all’uscita del nuovo album “Elefanti”, prevista per la prossima primavera.

 

 

“tra la gente che non sa

cosa vuol dire amare

resti ferma ad aspettare

con la musica in testa”

Rilasciato in seguito a brani come “Liberami” oppure “Altrove”, è proprio da “Come musica” che scatta la prima scintilla per la nascita di quello che sarà il nuovo disco. Il brano, dunque, rappresenta una sorta di ponte tra il passato, caratterizzato dal debut album “Ce voglio credere”,  e il presente.

Da un punto di vista melodico, “Come musica” suona leggermente più pop rispetto alle precedenti “E maggio se ne va” piuttosto che “Storia di un cantautore (feat. Peppoh)”, così come la stessa title track. Il testo, invece, racconta ogni situazione della nostra quotidianità venga affrontata, appunto, “con la musica in testa”, proprio come succede nel videoclip che accompagna il brano, a cura dello stesso Annibale, con protagonista Giulia Della Cioppa.

L’anteprima di “Come musica” su Indieffusione:

 

Annibale è il progetto cantautorale di Nicolò Annibale, che trova ispirazione nella letteratura e nel cinema. Ad oggi, a più di quattro anni dall’uscita del debut album “Ce voglio credere”, Annibale ha collezionato più di 250 date in giro per l’Italia, alle quali si aggiungono importanti aperture ad artisti come James Senese e Napoli Centrale, Nobraino, Lorenzo Kruger, Gnut, TheRivati, Foja, Francesco Di Bella. 

Il 25 gennaio rilascia il primo singoloLiberami”, accompagnato da un videoclip e seguito, nel corso del 2020, dai brani Altrove e “E maggio se ne va”. Il 2021 di Annibale si apre con un’importante collaborazione, Storia di un cantautore (feat Peppoh)”, mentre lo scorso 14 maggio è uscita la title track Elefanti di quello che sarà il suo “nuovo” primo album. Il disco vedrà la mescolanza di italiano e napoletano, con sonorità che spaziano tra il soul e pop, completamente registrato in analogico.

Segui Annibale su: FacebookInstagram – YouTube – Spotify