Il duo di producer multiplatino 2nd Roof pubblica il nuovo singolo “Berlusconi” feat. Jake La FuriaNitro Speranza. Il brano anticipa il primo album ufficiale “Roof Top Mixtape Vol. 1”, disponibile da venerdì 17 dicembre anche in formato CD e in vinile autografato.

 

Il nuovo brano di 2nd Roof si avvale dei featuring di Jake La FuriaNitro Speranza, tre tra i più apprezzati protagonisti della scena rap italiana. Le loro identità stilistiche, pur rimanendo definite e riconoscibili, si amalgamano dando vita a un brano compatto e dal sapore internazionale. Il rap “vecchia scuola”, rapido e incisivo di Jake La Furia si accompagna ai versi cupi di Nitro, che si muovono tra inglese e italiano e si contrappongono al rap partenopeo e alla voce carica di energia di Speranza.

Le sonorità sono influenzate dalla cultura hip hop europea, in particolare quella francese, tra versi sparati su un beat accelerato e strumenti che intonano melodie gravi. La base crea un’atmosfera quasi dark e aggressiva, che accompagna un testo che si rifà agli stilemi propri del genere a cui il brano appartiene: l’autocelebrazione del sé che oscilla tra i soldi, la fama e l’essere persone vere e genuine.

Molteplici sono, inoltre, i riferimenti alla cultura popolare, ad iniziare dal titolo provocatorio fino ad arrivare a “Scarface”, personaggio iconico quanto controverso, che si ripete nel ritornello.

 

Con “Berlusconi”  (Epic/Sony Music Italy) i 2nd Roof forniscono un’anteprima del loro primo progetto discografico ufficiale “Roof Top Mixtape Vol. 1”, in uscita venerdì 17 dicembre.

 

L’album costituisce una nuova e fondamentale tappa del percorso artistico solista dei due producer ed è arricchito dalla collaborazione con alcuni degli artisti più talentuosi del panorama hip hop attuale, italiano e internazionale, appartenenti sia alla “vecchia” che alla “nuova” generazione del rap, i cui nomi sono ancora in parte da svelare.

 

 

2nd Roof sul web: Sito UfficialeInstagramFacebookSpotifyYouTube