“Analisti ne abbiamo?” è il nuovo singolo di Ianez disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un brano pungente, attualissima riflessione sui fenomeni del web che diffondono fake news a macchia d’olio alimentando (o cavalcando?) il malcontento generale. L’artista aprirà il concerto di Canarie il 25 novembre a Largo Venue.

 

É finalmente fuori anche il videoclip di “Analisti ne abbiamo?”, realizzato da Antonella Giuliano, che accompagna il nuovo singolo di Ianez. L’abitacolo di un’auto diventa un contenitore di passeggeri fastidiosi e agitati che, protetti da un inscatolamento su ruote, commentano ciò che s’intuisce vedano al di là dei vetri. Il conducente è lo stesso Ianez, che viene coinvolto dai passeggeri ritrovandosi al centro di selfie e in accese discussioni tra passeggeri. 

 

 

“Una metafora per descrivere l’approccio scriteriato al social, la rabbia degli annoiati, l’egocentrismo che alimenta giudizi superficiali per un protagonismo da cinque minuti.” – Racconta l’artista – “In un ambiente in cui le fake news trovano terreno fertile e diventano alimento per dita pronte alla diffusione.”

 

“Analisti ne abbiamo?” è un brano impegnato che affronta, con ironia e un pizzico di sarcasmo, il tema attualissimo dei tuttologi da Social Network per ridicolizzare quell’approccio oggettivamente dannoso, ignorante e maleducato, alla società virtuale con l’uso scriteriato della rete che crea confusione, nell’accezione più negativa del termine, alimentando e cavalcando il malcontento generale senza avere delle vere basi di discussione o contestazione che rendano il dialogo costruttivo. 

L’artista vastese, vincitore del Radio Sonica Live Show, powered by Indieffusione e Rapaholic, sarà l’Opening Act del concerto di Canarie a Largo Venue il 25 novembre dove si esibirà con la sua band.

 

IANEZ SUI SOCIAL:  INSTAGRAM – FACEBOOK – SPOTIFY YOUTUBE