S’intitola “Francesca e basta” il nuovo singolo di Mirkoeilcane, disponibile per le radio e su tutti gli store digitali da venerdì 17 settembre.

 

“Francesca e Basta” segna il secondo passo di un nuovo corso artistico in cui l’attento lavoro autoriale di Mirkoeilcane si accompagna a una rinnovata veste sonora: il singolo vede, infatti, nuovamente la produzione di 3D, tra i producer che più hanno segnato la storia recente del panorama rap e urban della capitale, già al lavoro con Mirko su “Povera me”.

Idealmente e narrativamente connesso al brano precedente, in “Francesca e Basta” prosegue il tentativo dell’autore di indagare la complessità delle relazioni, attraverso la stessa storia, dapprima immaginata dal punto di vista femminile – in “Povera me” -, e ora raccontata dal punto vista maschile nel nuovo singolo.

Non manca anche qui lo sguardo sul mondo dell’arte che accompagna la narrazione dei brani: nel video che seguirà nei prossimi giorni la release del singolo “Francesca e Basta”, infatti, prosegue il racconto del videoclip di “Povera me”, che verrà riproposto e affiancato dal nuovo contenuto.

 

Mirkoeilcane parla del nuovo singolo:

 

“Non sempre i rapporti coniugali soddisfano sia una che l’altra parte.

Nemmeno in questo caso.

Aspettative, delusioni, incomprensioni, dispetti.

Meglio innamorarsi sulle note di “Tanta voglia di lei” o con l’autotune di un brano trap?

Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.”