Da martedì 7 settembre è in onda “Indieffusione prende bene”: su Radio Sonica la fascia settimanale dedicata agli artisti della Community e alle migliori novità della scena musicale italiana commentate da Francesco Tosoni. 

 

“Indieffusione prende bene” è la nuova fascia settimanale di Indieffusione in onda su Radio Sonica (fm 90.7 su Roma e in streaming su www.radiosonica.it) da martedì 7 settembre dalle 14 alle 15.

Ogni settimana all’interno del programma in onda sull’emittente romana, il Panel, rappresentato dal musicista, produttore e creatore di Indieffusione, Francesco Tosoni, presenterà e commenterà in diretta, insieme al padrone di casa Riccardo Zianna, le 3 migliori novità emergenti ricevute dalla Community durante la settimana. Oltre a queste, ogni settimana, un particolare focus su un disco della scena musicale italiana che sta segnando il nostro tempo, raccontato dal punto di vista di chi la musica la suona,  la produce e dedica il suo tempo a diffonderla. 

Lo scopo di Indieffusione è quello di creare una vera e propria Community nella quale poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito. Attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radio FM e web sul nostro canale dedicato (www.indieffusione.com), la cura meticolosa nella definizione dell’immagine e di un percorso artistico mirato e la partecipazione attiva degli utenti, sarà possibile generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era.

Un nuovo amplificatore, una nuova via di diffusione, qualcosa che possa essere utile agli artisti per far ascoltare la propria musica. Una nuova piattaforma aperta a tutti e con uno scopo ben preciso: promuovere la musica fatta da chi ogni giorno dedica anima e corpo alla sua passione, per far arrivare le nuove proposte al grande pubblico.

 

La segnalazione è semplice e gratuita. Per accedere alle nuove opportunità di Indieffusione e proporre la propria musica basterà:

 

  1. ANDARE su https://www.noisesymphony.com/register/ e CREARE gratuitamente il proprio profilo
  2. COMPLETARE il profilo inserendo le tracce audio, le foto e una nota biografica nel menu BIO
  3. INVIARE un messaggio con il link al brano che si vuole segnalare e promuovere sui nostri canali scrivendo a https://www.noisesymphony.com/user/indieffusione/

 

Ogni settimana i migliori brani – valutati dal nostro Panel Artistico e scelti attraverso il coinvolgimento attivo degli utenti – saranno inseriti nella programmazione della Radio e nelle attività promozionali di Indieffusione.

Lo scopo è quello di fare scouting e di creare delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore.