La nostra video intervista a Jungla, in occasione del nuovo singolo“Gluten Free”. Il brano è uscito il 23 aprile (Artist First) dopo l’ultimo singolo Pit Stop” nella top 3 della playlist Scuola Indie di Spotify.

 

Jungla (all’anagrafe Luca Audrito, classe 1998) si avvicina alla musica sin da piccolo, grazie agli ascolti jazz del padre. A quindici anni decide di prendere lezioni di canto, avvicinandosi gradualmente alla scrittura, accompagnata dall’ascolto del cantautorato francese, italiano e inglese, traendone ispirazione per i suoi primi testi. Nel momento in cui viene a contatto con l’ambiente hip-hop, grazie al suo primo gruppo (gli HQ Fellas) ne viene completamente assuefatto e decide di dedicarsi esclusivamente alla scena Rap.

Nel 2020 approfondisce la collaborazione con Helo Production, già intrapresa nei precedenti anni, con la pubblicazione dei primi singoli del progetto Jungla: tra questi, Pit Stop riceve forti consensi, arrivando nelle prime tre posizioni della playlist Scuola Indie di Spotify.

 

Jungla Gluten Free

 

“Gluten Free”, il suo ultimo singolo, vuole essere la metafora dello stato di leggerezza e libertà del non pesare troppo le cose, sia negli attimi più quotidiani e semplici della vita che nelle relazioni più complicate. Jungla riprende proprio quelle difficoltà che spesso rischiano di condizionare una storia d’amore: basta però un attimo di una luna piena e di passione per ritrovare quella leggerezza gluten free.

In sonorità graffiti pop s’intravede tutto l’universo musicale di Jungla e di Helo, nel loro episodio musicale più rilassato e spensierato. Ce lo racconta in questa curiosa video intervista a cura di Indieffusione!! 

 

 

Segui Jungla su: Instagram

Segui Helo su: Instagram