Vergo pubblica “Altrove“, il suo primo singolo dopo X-Factor in uscita il 15 aprile 2021 per Fluidostudio.

 

“Altrove”, il nuovo singolo dell’iconico Vergo, arriva dopo essersi fatto conoscere dal grande pubblico con la hit da oltre 2 milioni di stream “Bomba nel corso dell’ultima edizione di X-Factor.

L’esperienza ad X-Factor ha dato nuova consapevolezza a Vergo che, più determinato che mai, brama di trovare un posto per il suo reggaeton romantico nel cuore e nelle playlist di tutti. Continuando a svelare nuovi lati di sé e del suo animo nero, “Altrove” prosegue l’esplorazione dell’immaginario di “Nella Balera”, secondo singolo presentato nel corso di X-Factor, calandosi nuovamente in un gioco di sguardi, carezze e seduzione.


L’invito di Vergo, autore del testo, è quello di continuare a sciogliere le catene e lasciarsi andare, assecondando la scintilla in grado di far esplodere anche l’amore più inaspettato, come quello tra due vecchi amici (da qui nasce la provocazione di Vergo: «E sai tanto di me ma non sai che dire e ci fa ridere…»).

 

«Canto la libertà di vivere un momento d’amore svincolandosi dalle insicurezze e dai pregiudizi» racconta Vergo. «Spero che “Altrove” aiuti chi l’ascolterà a sognare, basterà chiudere o coprirsi gli occhi e viaggiare con la fantasia. Una volta riaperti gli occhi, con un pizzico di coraggio, sarebbe bellissimo riuscire a cogliere il meglio dalle situazioni inaspettate».

 

Altrove Vergo ph Raffaele Grosso

Photo credits: Raffaele Grosso

 

L’identità sonora di Vergo, che nel 2018 ha pubblicato il suo primo ep Tra7 prodotto da Francesco Tosoni (Noise Symphony/Sony Music) si conferma vicina ai ritmi latini, presentando anche in “Altrove” un reggaeton romantico e al contempo sensuale prodotto da – per l’appunto – ilromantico (già produttore di Boyrebecca e David Blank, oltre ad essere il produttore dei brani “L’Animo Nero” e “Bomba” dello stesso Vergo).

 

«Vi abbiamo preparato un dembow lento per accompagnarvi nel risveglio primaverile dei sensi e fare da colonna sonora alle fantasticherie dei vostri amori estivi» racconta ilromantico. «Elementi reggae e dub si mescolano con la più contemporanea tradizione latina del reggaeton».

 

Sul piano visivo, la dialettica caratteristica di Vergo viene trasposta anche nell’artwork del singolo che ritrae l’artista bendato, sollecitandone l’immaginazione e l’uso dei sensi, e incorniciato in un portale che lo pone a metà tra due dimensioni, tra realtà e immaginazione.

 

 

Vergo è su: Instagram – TikTok – Facebook TwitterSpotifyYouTube