“Resta con me” è il nuovo singolo dei Les Enfants uscito lo scorso 2 aprile via Costello’s Records. La loro passione cinematografica li ha portati a scegliere 4 famose scene di film che rappresentano alla perfezione il videoclip che accompagna il brano.

 

I Les Enfants sono quattro amici che iniziano a suonare assieme nel 2010 accomunati dalla passione per i Sigur Ros, gli Explosion in the Sky e i Radiohead.

Lo scorso 2 Aprile è uscito il nuovo singolo “Resta con me”. Il brano, secondo estratto dal nuovo album del quartetto milanese previsto per Settembre, tira fuori tutta la loro vena malinconica. Una canzone “da ascoltare durante una notte d’estate, quando tutti dormono e riaffiorano vecchie emozioni, legami antichi.”

 

“Restiamo svegli questa notte e scriviamo una canzone. Resterà lì per sempre, resisterà al tempo e alle intemperie. Sarà come una foto scattata che ci riporterà a questo momento ogni volta che vorremo.”

 

Investigando sui gusti cinematografici della band (e, SPOILER!!!, scoprendo che hanno una predilezione per le commedie/drammi romantici), abbiamo chiesto alla band milanese di selezionare 4 scene tratte da film che potrebbero essere le immagini perfette per accompagnare il videoclip di “Resta con me”. Buona visione!

 

MARCO

Scena 1 – daLost in translation (2003, Sofia Coppola)
 

 

 

FRANCESCO

Scena 2 da Her (2014, Spike Jonze)
 

 

 

UMBERTO

Scena 3 – da Blue Valentine (2013, Derek Cianfrance)
 

 

 

MICHELE

Scena 4 – da (500) Days of Summer” (2009, Marc Webb)

 

 

 

Nel 2012 esce il loro primo Ep “Les Enfants Ep” che portano in tour in Italia insieme a molte aperture importanti. Il 2014 è l’anno di “Persi nella notte Ep”, disco molto fortunato che li porta in tour per due anni con circa 200 date in tutta Italia, compresi festival importanti come Miami e Collisioni. Nel 2016 entrano nel cast di X-Factor sotto la direzione di Alvaro Soler, un’esperienza breve ma intensa che li porta alla release del disco “Isole”, già pronto prima di entrare nel talent.

Grazie alla collaborazione con Radar Concerti iniziano un altro tour importante, che li porta ad aprire le date italiane dei Temper Trap, poi ancora al Miami, all’I-Days Festival e molto altro. A maggio 2018 esce “Grida Forte”, accompagnato da un tour di 10 date.
La band si chiude quindi in studio per lavorare all’atteso quarto disco, che uscirà a settembre 2021 per Costello’s Records.