Esce oggi, lunedì 29 marzo, il nuovo singolo di Crepaldi intitolato Coltelli. Supportato dall’etichetta Mc Music/Deposito Zero Sas e distribuito da Music Rails, rappresenta la naturale prosecuzione del percorso intrapreso dall’artista con l’ultimo singolo “Oceano”. 

 

“Il brano – racconta Crepaldi – nasce da un’idea musicale che avevo sviluppato già da un po’ ispirato dai Mumford and sons e dagli Stones. Avevo scritto tempo fa una bozza di testo, ispirandomi a vicende amorose personali un po’ scanzonate, che allo stesso vivevano anche molti dei miei amici. Un modo per prendermi e prenderci un po’  in giro. Appena ho composto e  sviluppato l’idea musicale ho pensato che sarebbe stato perfetto”.

La leggerezza e la spensieratezza di “Coltelli” sono probabilmente il lato più goliardico di Crepaldi, che ha rivelato: “Mi immagino a cantare questo brano nel bel mezzo di una serata goliardica, in un pub pieno o in osteria con gli amici, magari in  piedi sopra un tavolo con il boccale di birra in mano. Ogni tanto è giusto ricordarsi che a trent’anni si è ancora molto giovani e che si ha il diritto di vivere le cose con leggerezza!”

L’artista ha poi raccontato una chicca su questo singolo: “Il brano originariamente aveva un sound acustico, suonato, un vero e proprio stomp. In fase di post-produzione abbiamo deciso di  trasportarlo in una dimensione leggermente elettronica”.

Segui Crepaldi su: Instagram – Facebook Spotify