“Oceano” è il nuovo singolo di Crepaldi uscito il 5 febbraio per Mc Music e distribuito da Music Raise. Il brano è uno spaccato interiore dell’artista che si mette a nudo raccontando una storia d’amore.

 

In “Oceano”, il suo nuovo singolo, Crepaldi racconta una storia d’amore ma anche, e soprattutto, ciò che maggiormente lo tormenta.

Il brano è stato prodotto da Marco Battistini presso Deposito Zero studios di Forlì e, come sottolinea Crepaldi: “Nasce dall’esigenza di trasformare in musica quello che sento in pancia. Vomito momenti e fotografie di una generazione, quella dei trent’anni, che si specchia e non rispecchia nel cinismo che ha trasformato i nostri anni. Questo brano vuole  essere un urlo, un grido disperato di chi starà sempre dalla parte dei sogni. Se un giorno smetteremo di sognare non si accenderanno più le stelle e i nostri cieli saranno scuri”.

 

 

Marco Crepaldi nasce a Roma nel 1987. In adolescenza si trasferisce sul litorale nord romano dove inizia a studiare chitarra e canto. Durante il liceo si iscrive all’Accademia Saint Louis di Roma dove si specializza in chitarra blues, rock e Fingerstyle.

Concluso il percorso accademico inizia a lavorare come turnista per alcune realtà romane e non solo, accompagna il cantautore Leo Pari in tour in Italia e in Europa,suonando  le chitarre nel suo album “Resina”.

Nel 2012 fonda il progetto Mancini e pubblica l’EP “Fango” contenente quattro brani dal sapore street-rock. Nel 2013 produce l’EP “Va tutto bene” contenente una cover di “Fuoco sulla collina” del compianto Ivan Graziani con la quale arriva finalista al “Premio Pigro” 2014. 

Il 2014 è la volta di “Io non sono bravo”, brano sarcastico che anticipa l’uscita dell’album “Punti di vista”prevista per l’anno seguente (Elegante musica). Negli anni a seguire suona  in vari club della penisola,si appassiona alle sonorità hip hop/rap e nel 2017 produce il brano “La mia guerra“ per il progetto ”Crepax”.

Nel 2018 riprende il nome di battesimo riscoprendo un genere più intimista e cantautorale, vince il “Montesilvano pop rock festival” con il brano “Amore in abbondanza” e firma un contratto con la Mea Record cCompany che produrrà alcuni dei suoi singoli tra il 2019 e il 2020.

Durante l’estate del 2020 con il produttore e storico amico Marco Battistini inizia a produrre un nuovo lavoro che verrà alla luce nella primavera del 2021,anticipato da alcuni singoli (MC music)

 

Segui Crepaldi su Instagram – Facebook – Spotify