Agostoè l’ultimo singolo della cantautrice capitolina Minaper fuori il 15 gennaio su tutte le piattaforme digitali. A dispetto del nome, evocativo circa la bella stagione e l’estate, il brano è una ballad che richiama toni e colori invernali e riflessivi. La nostra video intervista in questo articolo.

 

La cantautrice Minaper è in tutti gli store digitali dal 15 gennaio con la il suo nuovo singoloAgostoprodotto da Francesco Megha. Un brano che è una lettera alla lei stessa del passato, una ballad che parla di paure e resistenze interne, della tendenza a mettersi in discussione in ogni aspetto della vita.

 

Sentivo di non aver detto molto con il precedente EP avvertendo un senso di fuori fuoco, di incompiuto. É per questo cheho deciso di pubblicare “Agosto”. Ha dichiarato Minaper.

 

 

Agosto” è un brano nato per caso, nell’arco di un pomeriggio d’estate, uno dei tanti, ma non uno qualsiasi. Mentre il vento preannunciava un classico temporale estivo, che rispecchiava perfettamente l’umore di Minaper in quel preciso frangente, la tempesta emotiva che ne derivava trasportava l’artista verso la stesura di un brano scritto con il cuore in mano e in estrema naturalezza sulle note di una chitarra.

 

L’intervista per Indieffusione

 

 

Minaper è il progetto della cantautrice romana Martina Forlani. In un imprecisato momento degli anni 90 riceve in regalo la sua prima chitarra e inizia subito a suonarla. Parallelamente si dedica anche alla scrittura dei primi testi e, non appena si rende conto che le due cose possono coincidere fino a diventare una sola, si da alla scrittura delle sue canzoni.

Spinta dalla curiosità di sperimentare la condivisione dopo anni di scrittura “casalinga”, l’artista pubblica il suo primo ep “minaper” (novembre 2019) per Oltre le Mura Records.

Non Ancora sazia, Minaper sente l’esigenza di fare il punto su questo primo ciclo del suo progetto pubblicando nel 2021 il singolo “Agosto” per Oltre le mura Records e Povery Dischy.

 

MINAPER SU FB

MINAPER SU IG