“Venere e Marte”, il nuovo singolo dei produttori multiplatino Takagi & Ketra, è disponibile dall’8 gennaio e vede la straordinaria collaborazione di Marco Mengoni, recordman e star del pop, e di Frah Quintale, rivelazione della scena Street Pop italiana.

 

“Venere e Marte” di Takagi & Ketra inaugura l’anno sperimentando nuove atmosfere e coinvolgendo due voci uniche del panorama italiano: quelle di Marco Mengoni e Frah Quintale.

Il singolo apre ad un mondo più intimo ed emotivo rispetto all’immaginario estivo di Takagi & Ketra. Il brano racconta una storia d’amore indelebile, di quelle che ingannano gli anni e superano promesse e incertezze grazie a uno sguardo verso il cielo dove Venere si unisce a Marte.

 

“Abbiamo scritto questa ballad insieme a Cheope e Federica Abbate, sperimentando atmosfere per noi insolite – commentano Takagi & Ketra -. Mentre la componevamo in studio abbiamo immaginato la voce di Marco Mengoni volare su queste melodie. A lui la canzone è piaciuta e siamo felici e orgogliosi di questa collaborazione. Come sempre, ci piace mischiare le carte e così abbiamo coinvolto anche Frah Quintale, amico e artista che stimiamo molto. Due voci diverse che stanno benissimo insieme”.

 

Venere e Marte esce a distanza di sette mesi da Ciclone, il successo della scorsa estate di Takagi & Ketra, certificato doppio disco di platino sul quale, ancora una volta, il duo di produttori ha messo la sua firma musicale. Il video, con un cameo d’eccezione dell’attore e regista Leonardo Pieraccioni, si posiziona al quarto posto dei clip musicali più visti su Vevo nel 2020.

 

 

Per Takagi & Ketra è il sesto anno consecutivo in cui una loro produzione viene decretata “Singolo più venduto dell’anno”. 

 

Con la loro attitudine e grande capacità di rinnovarsi ad ogni brano, Takagi & Ketra, tornano a sorprendere proponendo con questo nuovo singolo una nuova e per loro inedita ambientazione musicale.