Cristiano Turrini, reduce della vittoria estiva al Deejay On Stage, ci racconta la sua “Kuala Lumpur” in questa nostra video intervista.

 

Cristiano Turrini è un cantautore romano classe 1989. Nel marzo 2013 partecipa in qualità di doppiatore al telefilm Violetta per Disney. La musica gli scorre nelle vene e lo accompagna sempre, fino a quando Il 22 agosto 2020 vince il Deejay On Stage, il contest di Radio Deejay, con il brano dal titolo “Kuala Lumpur” prodotto da Cantieri Sonori.

Nemmeno la notte a Kuala Lumpur, tra fumo, zanzare e un tramonto lunare, mi fa dimenticare che da qualche parte ci sei tu” canta la voce di Cristiano Turrini nel suo ultimo brano “Kuala Lumpur”. Una ballad evocativa e coinvolgente in cui l’incontro tra le sonorità occidentali e quelle asiatiche dà vita ad un sound caldo e ricercato, che strizza l’occhio al mondo chillout.

Cristiano descrive la sua canzone:

“Kuala Lumpur” racconta un vano tentativo di fuga dal ricordo di una storia d’amore finita ancora prima di nascere, attraverso un viaggio nei generosi scenari della splendida capitale malese. È un respiro a pieni polmoni, per abbassare il volume dei pensieri e cercarsi altrove.”

 

Qui la nostra video intervista: