La nostra video intervista a Masamasa, rapper casertano all’esordio con il suo primo album “Fernando Alonso” per Sei la mia vita, collettivo di cui è membro e fondatore, insieme a Barracano e il producer simoo.

 

A proposito di “Fernando Alonso” Masamasa commenta:

La domenica vedevamo la corsa di Formula 1 in famiglia e Fernando Alonso era quello cattivo, quello che batteva la macchina rossa, tutti si arrabbiavano ma io non potevo che provare fascino per qualcuno che stava battendo il re dei re. “Fernando Alonso” è un disco che racconta quelli come me: con i sogni più grandi del posto dove si vive, quelli gentili sempre ma arroganti quando serve. Siamo una generazione di piloti pieni di talento, ma senza un’auto valida; come succedeva a Fernando Alonso. Ma la situazione cambierà. La musica è la mia corsa, le immagini che vivo sono il motore, la mia testa è lo chassis e i miei amici sono la mia squadra. Io sono pronto a correre.

Masamasa, nome d’arte di Federico De Nicola, si approccia alla musica sin dall’età di dodici anni. Ha all’attivo un EP dal nome “Ostbahnof” e tre singoli pubblicati a inizio 2018, “Friendly”, “Contento” e “Tipaindie”, con cui ha ottenuto ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, raggiungendo la top 5 nella playlist Viral 50 Italia su Spotify. Il tutto rilasciato e prodotto assieme a simoo, producer conterraneo.

La nostra video intervista a Masamasa:

 

 

Nell’estate dello stesso anno Masamasa ha intrapreso un primo piccolo tour passando per i migliori festival italiani tra cui il Mi Ami Festival, l’Home Festival e l’Eleva Festival riscuotendo grande successo.

 

Dopo il tour estivo pubblica Io&Tre, una playlist che racchiude tre nuovi singoli: “Noi”, “Bilancia” e “Magnifico”. Tre momenti della giornata differenti per tre brani realizzati in tre momenti diversi della vita di Masamasa, che inquadrano ciascuno a proprio modo molteplici sfaccettature del suo stile.

Il 2019 vede l’uscita di due singoli, “Tutto di te” e “Tangenziale”, e in parallelo un tour che lo vede esibirsi prima in diversi locali e dopo calcare alcuni delle venue e dei festival estivi più importanti del momento, come Rock in Roma, Home Festival, Woodoo Fest, Noisy Naples Fest. Masamasa fa parte del collettivo Sei la mia vita di cui è anche fondatore insieme a Barracano e il producer simoo.