Lo show benefico di Mika, I Love Beirut, raccoglie 1 milione di Euro per il popolo del Libano. L’evento sarà anche in TV: in esclusiva per l’Italia domenica 11 ottobre su Sky e NOW TV.

 

Il denaro raccolto da ‘I Love Beirut’ verrà donato alla Croce Rossa Libanese e a Save the Children. La grande cifra è la somma dei contributi degli sponsor, le donazioni del pubblico tramite GoFundMe (provenienti da 48 paesi diversi) e la vendita dei biglietti per lo streaming, con spettatori collegati da ben 120 paesi del mondo.

‘I Love Beirut’ è un progetto ideato e prodotto da Mika nei giorni successivi alle esplosioni che hanno colpito la sua città natale. Lo show è andato in esclusiva streaming sul canale YouTube di Mika il 19 settembre in 4 fusi orari diversi.

Uno spettacolo che oltre a un concerto di Mika registrato in Italia, include alcuni video girati a Beirut, una straordinaria performance di Laura Pausini all’interno del Colosseo e contributi di Kylie, Salma Hayek, Rufus Wainwright, la star messicana di Netflix Danna Paola, Fanny Ardant, Louane in collegamento dal Sacre Coeur di Parigi, la poetessa Etel Adnan e la band iconica libanese Mashrou’ Leila.

 

 

Lo spettacolo, accolto da ottime recensioni, verrà ora diffuso dai più importanti canali TV internazionali, dalla Francia al Canada. In Italia, sarà trasmesso in esclusiva da SKY e NOW TV domenica 11 ottobre.

I Love Beirut ha anche registrato un record storico in Francia, dove il 19 settembre ogni singola piattaforma di streaming TV o web ha reso disponibile lo spettacolo, anche in questo caso versando tutto il ricavato in beneficenza.