Dinosauro è un estinto animale che risorge ogni notte, un cantastorie e un cantautore di canzoni alla ricerca di un linguaggio per comunicare ed emozionare. Qui la nostra video intervista in occasione dell’uscita suo ultimo singolo “America“. 

 

Il secondo singolo di Dinosauro si intitola”America” ed è uscito su tutti i digital store lo scorso 10 luglio per Artist First.

“America“, arrivato dopo il singolo d’esordio “Magma congiunge la poetica ineducata e piena d’amore della Beat Generation al sound Dream pop più contemporaneo. Tutto sembra estremamente semplice e ben incastonato, nonostante la musica e le parole siano scolpite su moltissimi strati di complessità impercettibili che hanno rappresentato il percorso reale dell’intera canzone.

Il progetto Dinosauro nasce dall’esigenza di raccontare una storia fatta di tanti pezzi, tutti fondamentali, per reagire ad un’estinzione intellettuale ed emotiva. Dinosauro è un progetto che prima di tutto ha bisogno di una voce più che di un volto.

La produzione musicale dei brani è affidata di volta in volta a musicisti e produttori diversi per dare i giusti colori alle parole scelte per raccontare un pezzo di una storia più complessa.

Qui la nostra video intervista a Dinosauro: