In scena il 12 luglio per il Napoli Teatro Festival, Il Colloquio è uno spettacolo teatrale per la regia di Eduardo Di Pietro con Renato Bisogni, Alessandro Errico, Marco Montecatino. La nostra photogallery a cura di Silvia Amoroso.

 

 

Il Colloquio prende ispirazione dal sistema di ammissione ai colloqui periodici con i detenuti presso il carcere di Poggioreale (Napoli).

Tre donne, tra tanti altri in coda, attendono stancamente l’inizio degli incontri con i detenuti. Portano oggetti da recapitare all’interno, una di loro è incinta: in maniera differente, desiderano l’accesso al luogo che per ognuna custodisce un legame.

La reclusione viene, in qualche modo, condivisa all’esterno dai condannati e per le tre donne, che se ne fanno carico, coincide con la stessa esistenza. I ruoli maschili si sovrappongono alle vite di ciascuna, ripercuotendosi fisicamente sul corpo, sui comportamenti, sulle attività, sulla psiche.

 

Photogallery a cura di Silvia Amoroso 

 


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.