“Razza Aliena” è il nuovo singolo di Rancore, vincitore del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara a Sanremo 2020.

 

Si chiama “Razza Aliena” il nuovo simbolico brano di Rancore che completa un mese di maggio che lo ha visto impegnato nella scrittura di nuova musica e in importanti collaborazioni.

“Razza Aliena” è un brano nato in pochissime ore. Una creazione spontanea nata con l’intento di raccontare l’alienazione dovuta al periodo che stiamo vivendo, sempre nel modo personalissimo tipico dello stile di Rancore.

Tra rime e giochi di testo, il rapper ci consegna il proprio sguardo verso questa condizione “estranea”, che ci ha totalmente e inaspettatamente colpiti e con cui, da un giorno all’altro, ci siamo ritrovati a convivere.

 

 

Il brano è stato registrato nell’armadio di casa con l’Sm58. La produzione è nata da un’idea musicale scritta da Rancore con Meiden e Jano, già al lavoro al fianco del rapper nell’album ‘Musica Per Bambini’, e poi conclusa insieme al lavoro di Big Fish e Marco Zangirolami.

 

L’intervista a Rancore: ermetismo, perdono e un pizzico di ironia.


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.