Infernvm è il nuovo album di Claver Gold & Murubutu, in uscita oggi 31 marzo per Glory Hole Records e disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store.

 

Anticipato da “Paolo e Francesca, singolo realizzato dai due rapper in collaborazione con Giuliano Palma, l’album esce nella data che nella mitologia dantesca corrisponde al giorno dell’uscita di Dante dalla Selva Oscura (mentre il primo singolo era uscito il 25 marzo giorno corrispondente al suo ingresso).

L’opera di Dante rappresenta l’ossatura principale di “Infernvm”: le 11 tracce presente in tracklist sono direttamente ispirate ad alcuni dei canti più famosi del libro dell’Inferno. “Caronte“, “Minosse“, “Pier“, “Ulisse“: alcuni dei più grandi personaggi di una delle più grandi opere della letteratura italiana e mondiale prendono vita nella musica di Claver Gold e Murubutu.

 

I due liricisti, lettori accaniti ed estimatori dell’opera originale, hanno voluto omaggiare il lavoro di Dante aggiungendo le proprie chiavi di lettura, donando una veste unica alle figure che animano i testi.

 

Ad aiutarli nel ricostruire ed evocare le atmosfere, un team di produttori di tutto rispetto: alle macchine ci sono infatti Il Tenente, Squarta & Gabbo (Rugbeats), XXX Fila, Badnews, KD One, James Logan, Dj Fastcut, West e Kuma. La voce di Giuliano Palma arricchisce “Paolo e Francesca” mentre Davide Shorty è presente in “Antinferno“.

 

 


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.