Esce oggi, Venerdì 24 gennaio, in radio e in tutti i digital stores “Ironico”, il nuovo singolo di Nuvola su etichetta Goodfellas.

 

Ironico” il nuovo brano di Nuvola, che segue il successo di “Cit.”, “Senza perdersi” e “Non so più dove”, entrati nelle principali playlist in streaming, è un nuovo importante passo verso il primo lavoro discografico della giovane musicista romana.

 

 

In bilico tra l’elettropop e il synthpop, Elisa Mariotti, in arte Nuvola, classe 1996, dipinge l’amore al tempo delle notifiche, un sentimento che non trova mai spazio nella vita vera, soffocato tra la percezione di un’impalpabile vicinanza e incurabile distanza, tra vocali e tag, notifiche e spunte.

Con i suoi versi schietti e le linee melodiche mai banali, Nuvola si conferma una delle promesse più interessanti della scena musicale italiana. 

 

 

NUVOLA PARLA DI “IRONICO”
“Ironico” è una canzone d’amore finto, tipico della mia generazione espressamente social. Un amore platonico, che nasce su Instagram ma che per qualche motivo non trova mai spazio nella realtà. Forse perché la vita vera è molto più complessa di quella che vediamo nelle storie degli altri, pensiamo di conoscerli perché sappiamo cosa fanno ma non è così. Tutto inizia rispondendosi a una storia e finisce parlando tutti i giorni su whatsapp. Finisce davvero così, perché per qualche strano motivo non arriva mai il momento di incontrarsi fuori da uno schermo. Irrazionalmente questo meccanismo fa aumentare il nostro interesse giorno per giorno e la nostra mente costruisce una persona di cui ci innamoriamo. Ma nel momento esatto in cui capiamo che quella persona non esiste il tutto ci appare improvvisamente ironico.


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.