Il musical dei record, Notre Dame de Paris, tornato in Italia lo scorso Settembre, arriva al Palapartenope di Napoli. Noi lo abbiamo fotografato per voi!

 

Notre Dame de Paris è stato definito il musical dei record. Diretto da Gilles Maheu con le coreografie di Martino Müller, con Giò Di Tonno e Elhaida Dani, prima vincitrice di The Voice, proprio nella squadra capitanata da Riccardo Cocciante, al posto della ormai storica Lola Ponce, ad interpretare rispettivamente Quasimodo ed Esmeralda.

Notre Dame de Paris, in 17 anni, ha visitato 47 città per un totale di 145 appuntamenti e 1.246 repliche complessive, Lo spettacolo è stato tradotto in 9 lingue tra francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako, per un totale di 23 Paesi attraversati e oltre 500 spettacoli dal vivo.

Il debutto a Parigi, nel 1998 fu seguito, dopo quattro anni, dall’idea di David Zard, di riadattarlo in italiano, operazione che fu affidata a Pasquale Panella.

Sono trascorsi 17 anni dalla prima del 2002 al Gran Teatro di Roma e Notre Dame de Paris ha continuato a crescere in un incredibile successo che non conosce paragoni, fino ad entrare nel DNA degli italiani.

Martedì 3 Dicembre il musical ha fatto tappa al Palapartenope di Napoli e noi lo abbiamo fotografato. Qui la photogallery a cura di Silvia Amoroso.

 


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.