Glen Hansard torna in Italia per presentare ‘This Wild Willing’, il suo quarto album in studio, venerdì 26 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) per Tener-a-mente Festival.

 

Cantautore, chitarrista, attore, voce e chitarra dei The Frames, vincitore del premio Oscar nel 2008 con ‘Falling Slowly’, miglior canzone originale tratta dal film ‘Once’, Glen Hansard è tornato sulle scene musicali con ‘This Wild Willing’, il quarto album pubblicato il 12 aprile. Una raccolta di brani che fonde l’originalità del suono dei The Frames, band nella quale ha militato per oltre vent’anni, con le sonorità della sua carriera solista e con linguaggi inediti e audaci.

Anticipato dai singoliFool’s Game’, ‘I’ll Be You, Be Me’ e ‘Brother’s Keeper’ , il nuovo lavoro di studio esprime la direzione artistica inedita intrapresa da Glen Hansard, tra innovazione, invenzione e sperimentazione.

Concepito a Parigi e registrato nei Black Box Studios in Francia insieme al produttore David Odlum e a una ristretta cerchia di amici musicisti – fra cui il fedele chitarrista Javier Mas, storico membro della band di Leonard Cohen – l’album rappresenta la prova della maturità del cantautore irlandese. Un disco ambizioso e senza tempo, influenzato dagli incontri avuti durante il soggiorno estivo all’Irish Cultural Center di Parigi, dove ha conosciuto i fratelli Khoshravesh, tre talentuosi musicisti iraniani che hanno donato influssi arabeggianti ad alcuni dei dodici brani in tracklist.

Ad aprire il concerto sul palco vista-lago del Vittoriale sarà Mark Geary, uno degli artisti irlandesi più amati e seguiti. Nato a Dublino, è un mix inebriante di arguzia spontanea, narrazione carismatica e canzoni finemente elaborate. Ha trascorso gli ultimi 20 anni tra la sua Irlanda e New York, dove ha fatto i suoi primi passi nel circuito musicale, suonando al fianco di Jeff Buckley nel rinomato Sin-e Cafe. Ha partecipato a progetti con diversi musicisti come Elvis Costello, The Pretenders, Coldplay, The Frames e The Swell Season, oltre a numerosi tour headliner in Europa e negli Stati Uniti. In autunno uscirà il suo nuovo disco, di cui anticiperà qualche ascolto all’Anfiteatro del Vittoriale.


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.