Disponibile su YouTube il videoclip del nuovo singolo di Massaroni Pianoforti “50 settimane” che anticipa l’uscita del suo primo album per Cramps Records.

 

Il video (sceneggiatura e regia di Claudia Palermiti, cinematographer: Michele Vairo), racconta la storia di Alice e Michele, due giovani innamorati che non s’incontrano mai. Vivono in una barca per l’estate sul fiume, hanno ritmi diversi. Alice, una ribelle dal viso d’angelo ha il suo primo lavoro e fa sport mentre Michele studia e suona e passa il tempo fondamentalmente ad aspettare. Michele decide di fare una sorpresa ad Alice prima di arrendersi e lasciarsi.

 

 

Il brano, scritto dallo stesso Massaroni Pianoforti, è una cavalcata blues rock d’autore. Una lunga e frenetica rincorsa che come su un tapis roulant scorre sui giorni della settimana per poi lasciarsi andare nel ritornello “Se penso che peso aspettarti di notte al guinzaglio invece di sognare”. 

Il testo è una fotografia, ironica e tagliente, dell’amore in questi tempi complicati: 

«Questo individualismo di coppia, credo ci stia portando ad un impoverimento sentimentale dove ognuno si costringe a bastare più a se stesso che alla persona amata, proprio perché di tempo libero da dedicarsi ne rimane sempre meno – racconta Massaroni Pianoforti. Se poi, pure quel poco tempo che ci rimane, lo utilizziamo per farci i cazzi nostri nel segno di una sana libertà di coppia, vabbè alzo le mani e mi mando affanculo da solo».

 

Massaroni Pianoforti :toccare il fondo e da lì vedere la luce


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.