E’ uscito il 25 giugno, su tutte le piattaforme digitali, il nuovo singolo di Dimartino “Ci diamo un bacio” in una versione inedita insieme a La Rappresentante di Lista. 

 

Un inno all’amore e alle diversità sessuali, un regalo che Dimartino ha voluto fare al suo pubblico in occasione del Pride Month.

Il brano è una perla pop incalzante da cantare al primo ascolto e che qui si arricchisce della collaborazione con Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina – La rappresentante di lista.

Nel testo, Palermo si perde “nel vento dei Tropici” passando come in un piano sequenza dalle vie della città alla citazione di un film di culto per i diritti LGBT come “Mery per sempre” (E tu che non sai se partire o restare/ Sarai Mery per sempre, Afrodite venduta nel tempio per niente). E poi una serie di immagini che raccontano il rapporto controverso di amore e odio tra gli uomini, le stragi di mafia (uno sputo di sangue sporcarti le Adidas) e l’accoglienza (siamo fatti tutti di luce stellare e ci bagnamo nello stesso mare).

Anche un bacio può diventare un gesto rivoluzionario, al di là di ogni genere e pregiudizio, un atto catartico, una scintilla prima di farsi male. Raccontando l’amore che travalica qualsiasi barriera di genere.

 

Non si ferma poi il successo del tour estivo di Dimartino che si esibirà nei più importanti festival italiani con una serie di concerti dove proseguirà il viaggio live del suo ultimo lavoro di studio “Afrodite”.

Le prossime date:

29 giugno all’Albori Festival di Sulzano (BS),

21 luglio a Rimini al Le Città Visibili

27 luglio al Castello Volante di Corigliano d’Otranto (LE)

28 luglio al Face Festival di Reggio Calabria

29 agosto al Live Rock Festival di Acquaviva (SI) 

4 settembre al Beat Full Festival di Palermo.

Dal vivo Dimartino porterà tutte le canzoni che hanno segnato il suo percorso, dagli esordi fino all’ultimo disco “Afrodite”, prodotto da Matteo Cantaluppi. L’album ha sancito il ritorno del cantautore, stupendo pubblico e critica fin dal primo ascolto con sonorità e mondi musicali nuovi, anticipato da singoli di grande successo come “Cuoreintero”, “Feste comandate” e “Giorni buoni”.


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.