Dopo il recente tour di successo nei principali club italiani, Giovanni Truppie la sua band tornano sui palchi dei più importanti festival della penisola per presentare “Poesia e civiltà”, l’ultimo album di inediti del cantautore napoletano disponibile in tutti i negozi tradizionali e in digitale.

 

Giovanni Truppi è un polistrumentista e cantante che per stile e liriche rievoca i grandi del cantautorato italiano degli anni ‘70, ma che al contempo si fa interprete e capofila di un modo di scrivere e comporre del tutto inedito. La sua forma canzone è profonda, provocatoria, complessa, imprevedibile e mai banale.

 

Poesia e civiltà”, il primo lavoro del cantautore con una major, è un album di 11 brani inediti scritti da Giovanni Truppi, tra cui il primo estratto “L’unica oltre l’amore” e il nuovo singolo “Borghesia, che prende spunto dal romanzo di Edoardo Albinati “La scuola cattolica”.

 

 

Il tour estivo, organizzato da Ponderosa Music&Art, parte il 15 giugno da NAPOLI e prosegue fino a settembre nei principali festival italiani.

 

Di seguito il calendario delle date ad oggi confermate, in continuo aggiornamento:

 

15 Giugno – Cortile Scugnizzo Liberato – NAPOLI

26 Giugno – Villa Ada – ROMA

29 Giugno – Albori Festival – SULZANO (BS)

5 Luglio – Goa Boa Festival – GENOVA

7 Luglio – Borgofuturo Festival – RIPE SAN GINESIO (MC)

10 Luglio – Flowers Festival – COLLEGNO (TO)

16 Luglio – Invasioni Festival – COSENZA

19 Luglio – Basse Frequenze – CUNEO

21 Luglio – Castello Sforzesco – MILANO

17 Agosto – Tre Gotti al Campino – TREQUANDA (SI)

22 Agosto – Disorder Festival – EBOLI (SA)

25 Agosto – Roccolo Park Festival – ROCCOLO DI SAN GIUSTINO (PG)

 

Ad accompagnare sul palco Giovanni Truppi (chitarra, piano e voce) ci saranno: Paolo Mongardi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Daniele Fiaschi (chitarra), Duilio Galioto (tastiere) e Nicoletta Nardi (voce e tastiere).

 

 


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.