Esce oggi, Venerdì 3 maggio, Alligator il nuovo singolo degli Of monsters and men, quintetto islandese multiplatino e nominato ai Grammy Award, che segna l’atteso ritorno della band.

 

Nanna Bryndis Hilmarsdóttir è l’autrice del brano, una delle cantanti del gruppo, nonché voce principale di questo singolo.Alligator è stato co-prodotto da Omam e Rich Costey (già produttore per i Muse, Vampire Weekend e Chvrches).  Questa è la prima uscita discografica dal 2015, anno di pubblicazione del loro secondo album Beneath The Skin“.

Gli Omam commentano: “Siamo così entusiasti di Alligator, il primo estratto del nostro nuovo album in uscita prossimamente. La canzone parla molto dell’entusiasmo e dell’energia che proviamo per essere tornati. Non vediamo l’ora di condividere più musica e di incontrare di nuovo tutto il nostro pubblico”.

 

 

Of monsters and men è un gruppo proveniente dall’Islanda che ha raggiunto la fama globale con il disco d’esordio, My Head Is An Animal, certificato disco di platino, da cui è stato estratto il successo internazionaleLittle Talks”. La RIAA ha assegnato 5 dischi di platino a questo innovativo singolo che ha anche ottenuto il record di “prima canzone di una band islandese a superare il miliardo di streaming su Spotify”, ed è stato eseguito dalla band al Saturday Night Live.

Of monsters and men ha collaborato a numerose colonne sonore ufficiali per note saghe cinematografiche e televisive tra cui The Hunger Games, The Walking Dead, e Beat Bugs. Oltre a esibirsi in festival del calibro di Coachella, Lollapalooza, Firefly e altri, hanno supportato Florence + the Machine nel loro tour. Durante questa rapida ascesa costellata di successi, nel 2015 Beneath The Skin raggiunge la top 3 della Billboard Top 200 e nello stesso anno la band recita in un episodio di Game of Thrones (HBO).


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.