I Subsonica in concerto al Palalottomatica di Roma giovedì 21 febbraio, per una delle otto tappe dell’attesissimo 8 Tour, annunciato al pubblico nei mesi scorsi in un collegamento da Torino.

 

E’ uscito il 12 ottobre “8”, l’ottavo album di studio della band torinese simbolo di una generazione, i Subsonica, a distanza di 4 anni da  “Una nave in una foresta”. Dopo un tour europeo a dicembre, Samuel, Max, Boosta, Vicio e Ninja hanno dato il via, a partire da Febbraio, all’8 Tour nei principali palasport italiani a partire da febbraio.

 

 

Il concerto dei Subsonica al Palalottomatica di Roma il 21 febbraio, parte del loro 8 Tour, non è stato un semplice concerto dal vivo, ma un vero e proprio spettacolo multimediale che immerge l’ascoltatore in un’esperienza sensoriale in cui la musica è accompagnata da videomapping a tema e proiezioni artistiche.

Sul palco anche Willie Peyote, che accompagna la band per tutto il tour, insieme per L’incubo” e “Radioestensioni”, brano che hanno inciso insieme e che i Subsonica ringraziano lasciandogli il palco per “I cani”. 

 

di Francesco Adiutori