Al via ufficialmente da domani, mercoledì 6 febbraio, il programma di eventi di Casa SIAE, il luogo in cui artisti, autori, editori, produttori, discografici e giornalisti potranno incontrarsi e confrontarsi sullo stato dell’arte dell’attuale scena musicale nazionale e immaginare assieme il Futuro della Musica.

Questa sera a partire dalle ore 18.00 party di apertura alla presenza del Vicepresidente SIAE Salvo Nastasi, del Direttore Generale SIAE Gaetano Blandini

La struttura di Casa SIAE, allestita in Piazza Colombo a Sanremo, ospiterà i protagonisti della musica italiana nel corso di una serie di appuntamenti aperti al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Inoltre chiunque cerchi informazioni utili sulle modalità di associazione, le tutele, le attività e le funzioni svolte dalla Società Italiana degli Autori ed Editori può trovare assistenza all’interno di Casa SIAE grazie alla presenza del personale del Servizio Clienti.

 

A seguire il programma di domani, mercoledì 6 febbraio.

Casa SIAE_programma 6 febbraio

RAI RADIO 2

Rai Radio 2, radio ufficiale del Festival, trasmette ogni giorno in diretta “Rock and Roll Circus” (00.30 – 1.30) con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini. A seguire “I Lunatici” di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, le voci che accendono la notte di Rai Radio2 (1.30 – 06.00).

RAI RADIO 1

Rai Radio 1 comincerà da Sanremo la nuova giornata con Il mattino di Radio1, in diretta con Dario Salvatori, Gianmaurizio Foderaro e Francesco D’Ayala (dalle 5.00 alle 7.00)

A condurre ed animare le mattine in Casa SIAE sarà ogni giorno Marcello Cirillo, showman e volto noto al pubblico.

AREA SANREMO TIM

Dalle 10.30 alle 12.00 si esibiranno ogni giorno dal vivo i vincitori di Area Sanremo TIM, il concorso che porta gli artisti emergenti a Sanremo Giovani. Domani saranno presenti: Rosanna Altieri, Daudia (Davide Maiale e Claudia Pasquariello) e Adabell (Ada e Annabell Oliviei).

BUONGIORNO CASA SIAE

Dalle 12.00 alle 13.00 sono previsti i panel “Anche le balene cantano Sanremo”, curato da Sabina Airoldi dell’Istituto Tethys ONLUS, organizzazione senza fini di lucro dedicata alla conservazione dei grandi vertebrati marini e dell’ambiente del Mediterraneo e “Solo un bacio – progetto per il Ponte Morandi”, presentazione del singolo di Sandro Giacobbe in favore dei figli delle vittime del Ponte Morandi.

MEET & GREET MUSICA

Dalle 13.00 alle 14.30 Casa SIAE fermerà le attività del Main Stage per diventare luogo di incontro e di confronto per autori, artisti e professionisti del settore.

PREMIO FABRIZIO DE ANDRÉ

Casa SIAE ospita ogni giorno, dalle ore 14.30 alle 15.30, le semifinali del Premio Fabrizio De André promosso dalla sua Fondazione. L’appuntamento, condotto da Gianmaurizio Foderaro e in diretta su Rai Radio Tutta Italiana, mercoledì vedrà l’esibizione di Andrea Romano Forciniti, Giorgio Stammati, Apice, Luciano Nardozza, Ciro Zerella e Organico Ridotto.

CAFFÈ D’AUTORE

Lo spazio di Casa SIAE dedicato all’editoria. Dalle 15.30 alle 16.30, in diretta streaming SIAE, Stefano Mannucci presenterà “L’Italia suonata.

L’ANGOLO DEL CANTAUTORE

Lo spazio dedicato ai cantautori vedrà esibirsi dalle ore 16.30 alle 17.00 Massimo Di Cataldo, Renato Caruso e Peligro. Le esibizioni saranno in diretta streaming SIAE e su Rai Radio Tutta Italiana.

IL TÈ CON L’ARTISTA

Ogni pomeriggio Gianni Sibilla di Rockol scambierà qualche battuta con due degli artisti in gara al Festival, davanti ad una tazza di tè. I primi protagonisti saranno Francesco Renga e Motta. L’appuntamento verrà trasmesso in diretta streaming da Rockol.

IL FUTURO DELLA MUSICA

Dalle 18.00 alle 19.00 a Casa SIAE si parlerà dei principali temi legati all’innovazione nel settore musicale in una serie di panel realizzati in collaborazione con Wired, in qualità di Content Partner. Sul palco di Casa SIAE siederanno a discutere i principali player della musica italiana ideata, prodotta, suonata e promossa. Il primo degli appuntamenti è dedicato alla “Nuova editoria musicale” e vedrà protagonisti Claudio Buja (Universal), Dario Faini, Roberto Razzini (Warner), Mamakass (Fabio Dalè, Carlo Frigerio) e Pier Ferrantini (Rai Radio 2). L’incontro sarà in diretta sui canali SIAE e WIRED.

LA MUSICA ATTUALE

La nuova musica italiana è di scena a Casa SIAE. Dalle 19.00 alle 20.00 si esibiranno Liede, Marat e  Edwyn Roberts.

Tutte le sere, a partire dalle 20.30, sarà possibile seguire la 69^ edizione del Festival della Canzone Italiana su un maxischermo e su tutti gli schermi presenti all’interno di Casa SIAE, che diventerà il salotto della città di Sanremo.

FIPE, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi, che ha curato l’allestimento della zona bar di Casa SIAE, sarà presente mettendo a disposizione del mondo della musica la propria competenza e professionalità per offrire pause piacevoli al pubblico e agli ospiti di Casa SIAE nei giorni del Festival.

Il programma artistico degli eventi previsti a Casa SIAE è curato da Massimo Bonelli di iCompany.

L’evento prodotto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, ideato e realizzato da iCompany, si inserisce nel progetto Fuori Sanremo di RAI Pubblicità.


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.