Esce venerdì 8 febbraio “Vivi si muore – 1999-2019”, la raccolta degli Zen Circus che celebra venti anni di storia del gruppo.

L’album contiene 17 tracce di storia Zen, rimasterizzate per l’occasione, e 2 inediti, tra cui il brano “L’amore è una dittatura”, in gara al Festival di Sanremo 2019 e “La Festa”.

 

Annunciati anche gli showcase di presentazione:

11 febbraio: MILANO – Feltrinelli Piazza Piemonte, ore 18.30

12 febbraio: BOLOGNA – Feltrinelli Piazza Ravegnana, ore 18.00

13 febbraio: FIRENZE – Feltrinelli RED Piazza della Repubblica, ore 18.30

14 febbraio: ROMA – Feltrinelli Appia Nuova, ore 18.00

 

The Zen Circus: Il fuoco nell’Atlantico di Roma – Photogallery

 

Il Circo Zen, da Pisa. Dieci album ed un Ep all’attivo, venti anni di onorata carriera ed oltre mille concerti. Ha riportato lo spirito padre del folk e del punk al moderno cantautorato con “Andate Tutti Affanculo” (2009), un album che l’ha consacrato dopo anni di duro lavoro. Il disco – per Rolling Stone fra i migliori 100 album Italiani di tutti i tempi – ha contribuito a definire la nuova generazione della musica italiana degli anni zero.

In questo inizio 2019 di novità e celebrazioni, è atteso anche il già annunciato concerto-evento al Paladozza di Bologna il prossimo 12 aprile, per festeggiare il decennale dell’uscita dell’album “Andate tutti affanculo” (2009), momento fondamentale e punto di svolta della carriera della band.


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.