Sono i Portobello i nuovi vincitori del Contest indetto da INDIeFFUSIONE, in collaborazione con Noise Symphony Radio L’Olgiata Media Group, che porterà questo progetto ad esibirsi all’interno della manifestazione It’s UP2 U al Largo Venue di Roma nella serata del 13 Dicembre, sfidando le altre nuove proposte in gara.

 

Si sono chiuse Lunedì 3 Dicembre alle ore 12  le votazioni che hanno visto i Portobello vincere la possibilità di esibirsi sul palco del Largo Venue all’interno della manifestazione It’s Up 2U.

Tra tutti gli artisti che hanno inviato il loro brano ad INDIeFFUSIONE, gli utenti hanno potuto esprimere il proprio voto on line nella classifica dedicata a questo innovativo spazio riservato alla musica emergente.

I vincitori del terzo turno sono i Portobello  con il brano Un attimo e basta”.

 

Guarda la classifica completa QUI !

 

 

Con la vittoria, il brano entra di diritto in rotazione su Radio INDIeFFUSIONE, web H24 ,e da mezzanotte alle 6 del mattino, nello spazio FM dedicato di Radio L’Olgiata Media Group.

Il terzo turno del Contest INDIeFFUSIONE nel quale gli artisti potranno nuovamente inviare i loro brani per concorrere alla quarta serata di It’sUp2U, prevista per Gennaio, sarà attivo a partire dal 14 Gennaio.

Portobello nasce come progetto solista di Damiano Morlupi, e in seguito si afferma come collettivo artistico attivo sulla scena dell’indie italiano. La prima fase del progetto è segnata dall’uscita nel 2017 dell’ep “1980” che vede Damiano per la prima volta in studio come autore. La svolta arriva l’anno dopo, con l’ampliamento della formazione: Luca Laudi, reduce dall’esperienza con i Rivolta, e Alfredo De Angelis alle chitarre, Stefano Donato, ritornato in Italia dopo il periodo londinese con i The Step, al basso, Matteo Agozzino alla batteria e Eugenio Bonifazi alle tastiere. Insieme allo studio Wolly & Felix, che ha prodotto il videoclip del primo singolo “Un attimo e basta”, e allo studio di registrazione Retroclash, Portobello si struttura come collettivo tutto civitavecchiese.

Nel novembre 2018 esce “Un Attimo e Basta”, singolo che anticipa l’album in uscita nel 2019 per luovo di iCompany. Il videoclip è diretto da Luca Laudi.

INDIeFFUSIONE, il primo portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta grazie alla partnership strategica con il  www.meiweb.it , piattaforma leader nel mondo indie. Indieffusione fornirà ogni settimana la classifica ufficiale sulle nuove tendenze del mercato emergente attraverso l’inserimento nella propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi delle migliori proposte segnalate e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sito www.meiweb.it .

INDIeFFUSIONE è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music in sinergia con Radio L’Olgiata Media Group, due realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.

Come segnalare gratuitamente la propria musica o il proprio artista preferito:

La segnalazione è semplice e gratuita: basta inviare attraverso il FORM dedicato la propria proposta artistica che sarà valutata da uno staff dedicato e inserita nella programmazione Web della Radio. Ogni settimana i migliori brani – scelti dagli utenti attraverso una votazione online – saranno inseriti nella programmazione FM di Radio INDIeFFUSIONE. Lo scopo è quello di fare scouting e di creare soprattutto delle reali opportunità discografiche, promozionali e live,  con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e di una realtà di riferimento come il MEI.


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.