il MEI elegge The Zen Circus artisti indipendenti dell’anno. La band vince il premio “PIMI Speciale 2018” per la sua carriera ventennale all’insegna della coerenza e della continua ricerca di qualità musicale e testuale all’interno del circuito indipendente. 

«Una carriera artistica quella dei The Zen Circus condotta all’insegna della coerenza, della ricerca di una sempre maggiore qualità musicale e testuale senza per questo rinunciare all’immediatezza e alla freschezza di un’autopromozione basata principalmente sull’attività live, della mai rinnegata militanza nel circuito indipendente. Un autentico esempio per chi vuole fare musica “sul serio” inseguendo il proprio sogno ed evitando le “facili” scorciatoie».

Questa la motivazione di Federico Guglielmi, curatore del PIMI, al momento dell’annuncio del Premio che sarà consegnato alla band Sabato 29 settembre in Piazza del Popolo a Faenza. Per l’occasione i The Zen Circus si esibiranno dal vivo.

La band è reduce dal successo del tour estivo di presentazione dell’album “Il fuoco in una stanza”. Il disco ha confermato la potenza espressiva e la forza catartica che i The Zen Circus, da veri artigiani della musica, riescono a creare salendo sul palco.

 

#FollowtheNoise…


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.