Martedì 3 Luglio Galeffi ha fatto tappa a Villa Ada – Roma Incontro il Mondo con il suo “Un’estate Italiana Tour”. Per noi la gallery di Alessandro Bachiorri.

Durante l’estate 2018 Galeffi si esibirà sui palchi dei più importanti festival italiani con il suo nuovo tour “Un’estate Italiana”, dopo lo straordinario successo di pubblico e critica del suo album di debutto “Scudetto” uscito lo scorso 24 novembre per Maciste Dischi.

Guarda la photogallery di Alessandro Bachiorri della tappa di GaleffiVilla Ada – Roma Incontro il Mondo.

 

Galeffi è un cantautore romano, classe 1991. Si nutre di calcio, cinema e Beatles ed è uno degli esordi più chiacchierati dell’anno. “Scudetto” è il suo primo album, uscito il 24 novembre 2017 per Maciste Dischi, edito da Warner Chappel e distribuito da Artist First. In meno di quattro mesi raggiunge 4 milioni di ascolti tra YouTube e Spotify e racimola quasi cinquanta concerti (tra cui ) molti dei quali sold out. Dentro “Scudetto” troviamo canzoni sfacciate e pop, elegantemente intrise di vita quotidiana, di amori totali e rimandi letterari. Galeffi si fa cantare e ricordare, grazie ad una scrittura catchy ma dalle mille sfumature sonore, in un mondo a tratti surreale, governato da tazze di te, occhiaie, orologi, caffettiere, baci rubati, polistirolo e calciatori.

 

 

Photo: Alessandro Bachiorri