A volte ritornano e Bussoletti torna sempre nella sua Roma.  L’occasione sarà venerdì 25 Maggio all’ Auditorium Parco della Musica di Roma con la chiusura del tour invernale iniziato con successo a marzo. 

Con l’uscita del nuovo lavoro, “Peso Piuma (2 di 3)”, Bussoletti ha definitivamente imposto la sua scrittura atipica e ha maturato a pieno la sua cifra stilistica dirompente. Tra elettroniche anni 80, ritmi serrati e cambi umorali che virano verso l’acustico, si prospetta un concerto,  che è quasi un viaggio nel nostro paese ritrovato. Ospite d’onore sarà il cantautore calabrese Carmine Torchia che duetterà con l’artista romano e proporrà brani suoi. Non mancherà in scaletta “E’ finita la crisi”, singolo con il quale Bussoletti sta facendo numeri importanti su Youtube e col quale si è affacciato nell’etere su realtà come Radio Popolare, Radio Rock e Radio 101. Sarà annunciato sul palco il titolo del suo primo libro edito dalla Robin edizioni.

Bussoletti è  uno dei cantautori più attivi degli anni zero. Ha duettato con Dario Fo e ha scritto la canzone, “Povero Drago”, che Amnesty International ha scelto per festeggiare i suoi 40 anni in Italia. Arriva da oltre 30 concerti l’anno tra opening act di Tricarico e il sold-out all’Auditorium Parco della Musica ed ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio “Arte e Diritti Umani 2016” di Amnesty, il Premio Lunezia e il Premio Donida. Il suo precedente album, “Pop Therapy”, prodotto artisticamente da Luca Mattioni, è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes.

Bussoletti

“Come scemi” è attualmente il suo pezzo più noto perché fu scelto da una marca di gelati per la sua campagna estiva del 2014. E’ in attesa di far uscire il nuovo album di inediti, sempre prodotto da Luca Mattioni. Il primo singolo estratto è “Correre” che, in quanto inno dei runners, ha ottenuto il prestigioso patrocinio della Fidal – Federazione Italiana Atletica Leggera. Ha superato i 50mila streaming su Spotify ed è stato in Top10 di vendite su iTunes. Il secondo estratto è “Selvaggia Lucarelli”, subito caso web con oltre 500mila views per il video ed oltre 100mila streaming per la canzone su Spotify. Parallelamente alla sua carriera musicale collabora con diverse testate giornalistiche e conduce “#lingueasonagli”, un programma talk su Radio Cusano Campus che ha appena vinto le “Cuffie D’Oro”.

#FollowtheNoise 

 


Questo sito fa uso di cookie che possono Contenere informazioni di tracciamento sui visitatori in modo da migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare su questo sito accetti il nostro utilizzo dei cookie.