“Berlin” è il primo singolo estratto dall’album omonimo (Cinevox Record) degli Starship 9uscito lo scorso 27 aprile, a un anno di distanza dall’EP di debutto Stelvio” (Cinevox Record, 2017).

Ideato e girato dagli Starship 9, il video descrive metaforicamente il processo creativo e la ricerca dell’ispirazione durante un “viaggio sonoro”. Un’ambientazione urbana in continuo movimento fa da sfondo alla corsa di Ernesto, apparentemente senza meta, per le strade di Berlino in sella a un motorino rigorosamente d’epoca. Osserva, vive il momento, cerca qualcosa, e non sa nemmeno lui cosa. Un giorno e una notte, con la sensazione di piacevole smarrimento: il cielo, la strada, il vento, una macchina da scrivere, un ascensore.. finché avviene la connessione telepatica con Fabio, che troviamo a Roma in un altro ascensore. Lontani, ma mai così vicini. È la musica a ricongiungere gli Starship 9: forse è stato solo un sogno, un “instant trip” di cui è rimasta solo la colonna sonora.

Gli Starship 9 sono Ernesto Cornetta e Fabio Fraschini. Musicisti/amici di Roma, da sempre condividono esperienze musicali in studio e dal vivo, fino a formare un sodalizio artistico e professionale anche nella produzione musicale. La Starship 9 si prepara al decollo: lo stile personale dei due musicisti si fonde con l’ispirazione data dalla comune passione per temi e melodie delle più oscure colonne sonore dall’anima easy listening. Il gusto retrofuturistico del pop europeo incontra intime atmosfere cinematiche italiane, e il “timeless sound” prende forma in studio, luogo delle sperimentazioni e dei viaggi sonori del duo. Il primo album degli Starship 9 sarà pubblicato dalla Cinevox, preceduto dall’EP “Stelvio” il 3 febbraio 2017.

 

#FollowtheNoise