Nasce il portale web INDIeFFUSIONE: il nuovo canale Radio per la musica indipendente.

INDIeFFUSIONE è un’idea sviluppata da Radio L’Olgiata Media Group in sinergia con Noise Symphony Music, due realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.

INDIeFFUSIONELa nostra idea è quella di creare opportunità, una vera e propria community dove poter segnalare, ascoltare e condividere la propria musica o il proprio artista preferito che, attraverso l’intensa attività di valutazione e scouting del nostro team, la diffusione Radio FM e web e la partecipazione attiva degli utenti, potrà generare una reale opportunità promozionale e discografica per gli artisti della nuova era

(Francesco Tosoni di Noise Symphony Music).

 

INDIeFFUSIONE è una piattaforma per la diffusione radiofonica FM e web della musica indipendente. La segnalazione è semplice e gratuita: basta inviare la propria proposta artistica che sarà valutata da uno staff dedicato ed inserita nella programmazione Web della Radio. Ogni settimana i migliori brani – scelti dagli utenti attraverso una votazione online – saranno inseriti nella programmazione FM di Radio INDIeFFUSIONE. Lo scopo è quello di fare scouting e di creare inoltre delle reali opportunità discografiche, promozionali e live,  con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore.

Il canale sarà inaugurato l’11 maggio in occasione della tappa finale di “It’s Up2U”, il contest più cool della capitale, di cui INDIeFFUSIONE è partner. L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio L’Olgiata e INDIeFFUSIONE dal Largo Venue di Roma.

Ospiti speciali della serata saranno i kuTso, che presenteranno in  anteprima alcuni brani del nuovo omonimo album in uscita a settembre per Goodfellas/wing.

Noise Symphony, presente anche in quest’ultimo appuntamento con il suo infopoint dedicato agli artisti e alla raccolta demo, mette in palio il PREMIO EXTRA Up 2U!: “Premio Noise Symphony” alla band o solista che riceverà il voto più alto della giuria tecnica. Il premio prevede la produzione, post-produzione e distribuzione di un singolo audio registrato con la supervisione artistica e tecnica del team dell’etichetta nel proprio studio di registrazione – dotato delle migliori tecnologie digitali ma senza rinunciare al calore e alla profondità dell’analogico.

L’attivazione del sito online con la sezione per la votazione avverrà nelle prossime settimane.

 

INDIeFFUSIONE

INDIeFFUSIONE

 

Contatti:

redazione@noisesymphony.com

INDIeFFUSIONE

Facebook

Instagram

 

 

#FollowtheNoise…